rotate-mobile
Politica

Bulbi polemico: "Basta provincia unica, il Pd si occupi dei veri problemi"

"Invito nuovamente il Pd ed i suoi esponenti ad occuparsi sempre di più dei problemi concreti che preoccupano i cittadini. Problemi che poco hanno a che vedere con questo dibattito"

La proposta della Provincia unica della Romagna continua a creare dissidi nel centro-sinistra forlivese. Nel giorno più lungo per gli enti provinciali ci ha pensato Davide Stefanelli, esponente civitellese del Pd, a rilanciare, chiedendo al Pd nazionale di sposare le proposte del sindaco di Forlì Roberto Balzani per l’accorpamento dei tre enti. E a stretto giro arriva la risposta del presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, che in sintesi dice: fuori tempo massimo.

Così Bulbi: “Vorrei ricordare che ieri, in seguito all'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del disegno di legge costituzionale che ne sancisce la soppressione, saranno abolite le Province. La creazione di unioni e accordi di area vasta, semmai, diventerà ora competenza delle Regioni”. Quindi una bacchettata al Pd: “Nel nostro ruolo di amministratori dobbiamo avere a cuore soprattutto i bisogni delle persone e del territorio e non la difesa di una poltrona. Invito nuovamente il Pd ed i suoi esponenti ad occuparsi sempre di più dei problemi concreti che preoccupano i cittadini. Problemi che poco hanno a che vedere con questo dibattito” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulbi polemico: "Basta provincia unica, il Pd si occupi dei veri problemi"

ForlìToday è in caricamento