rotate-mobile
Politica

Buona scuola, anche il Pd forlivese dà il proprio contributo alla riforma

Si tratta del progetto complessivo di riforma della scuola, che ha l'obiettivo di migliorare e qualificare il sistema di istruzione e formazione

Anche il Pd forlivese, attraverso il Forum Scuola, Università, Ricerca e sviluppo, darà il suo contributo alla riforma sulla scuola. Dal mese di febbraio, infatti, il Governo si appresta a predisporre i decreti attuativi dei principi contenuti nel documento della "Buona scuola". Si tratta del progetto complessivo di riforma della scuola, che ha l'obiettivo di migliorare e qualificare il sistema di istruzione e formazione. L'ampio documento, già oggetto di consultazione tra i docenti, i genitori, gli studenti, il personale Ata e i dirigenti scolastici, entra ora nella fase legislativa.

“Il metodo scelto è una assoluta novità. - afferma Loretta Lega, coordinatrice del Forum - Dalla fase della consultazione generalizzata si passa ora a confronti più diretti e mirati. In questa ottica mille persone di tutto il paese, interpellate dal Partito democratico, si sono dichiarate disponibili a svolgere funzioni di testimonianza critica e di stimolo al cambiamento. In particolare 'I mille per la buona scuola' seguiranno il lavoro delle commissioni parlamentari e offriranno il loro contributo avvalendosi dei sociale network, costituendo community su Facebook”.

Anche sul territorio, il Forum del Pd forlivese ha organizzato un gruppo di 14 persone, che vede rappresentate diverse componenti scolastiche (genitori, studenti, docenti, dirigenti scolastici, assessori all'istruzione), che potranno far sentire la loro voce attraverso il gruppo Facebook “#1000X La Buona Scuola ed una pagina web all'interno del sito nazionale del Pd, che saranno creati a breve. “La buona scuola si realizzerà solo con il più ampio coinvolgimento di cittadini ed operatori ed il web potrà fornire un supporto utile. Teniamo molto a dare il nostro contributo, proprio dal territorio forlivese, che sul tema dell'istruzione è da sempre all'avanguardia”, conclude Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona scuola, anche il Pd forlivese dà il proprio contributo alla riforma

ForlìToday è in caricamento