Calderoni: "Forlì Capitale dello Sport e dei Giovani con impianti più competitivi e grandi eventi"

E' quanto dichiara il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Calderoni, evidenziando come "per praticare lo sport sono fondamentali gli impianti sportivi"

"Sport non è solo attività fisica, ma è anche rispetto delle regole: è FairPlay. Dallo sport i giovani forlivesi imparano e affrontano le prime sfide della loro vita. Il mio sogno è quello di una Forlì sempre più ‘Capitale dello Sport e dei Giovani’". E' quanto dichiara il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Calderoni, evidenziando come "per praticare lo sport sono fondamentali gli impianti sportivi. Forlì ne conta 31, circa 60 palestre e numerosi polisportive".

"Alcune di queste sono messe a bando e necessitano di alcuni interventi di riqualificazione mentre per altri, gestiti dal Comune, come Ginnasio e Palasport di Villa Romiti, voglio trovare soluzioni innovative per una gestione in forma co-partecipata", prosegue. Per Calderoni per quanto riguarda le strutture, non è importante solo mantenere, ma anche rinnovarle "aprendo un dialogo costruttivo con le realtà sportive, e dando la giusta importanza alle Associazioni Dilettantistiche, la vera ossatura dello Sport forlivese".

"Non voglio però dimenticare i grandi eventi sportivi che portano indotto a tutta la città, partendo dalla valorizzazione del Palafiera, proponendo eventi importanti che tocchino tutti gli sport dalla scherma al basket", conclude.

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento