Calderoni: "Forlì Capitale dello Sport e dei Giovani con impianti più competitivi e grandi eventi"

E' quanto dichiara il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Calderoni, evidenziando come "per praticare lo sport sono fondamentali gli impianti sportivi"

"Sport non è solo attività fisica, ma è anche rispetto delle regole: è FairPlay. Dallo sport i giovani forlivesi imparano e affrontano le prime sfide della loro vita. Il mio sogno è quello di una Forlì sempre più ‘Capitale dello Sport e dei Giovani’". E' quanto dichiara il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Calderoni, evidenziando come "per praticare lo sport sono fondamentali gli impianti sportivi. Forlì ne conta 31, circa 60 palestre e numerosi polisportive".

"Alcune di queste sono messe a bando e necessitano di alcuni interventi di riqualificazione mentre per altri, gestiti dal Comune, come Ginnasio e Palasport di Villa Romiti, voglio trovare soluzioni innovative per una gestione in forma co-partecipata", prosegue. Per Calderoni per quanto riguarda le strutture, non è importante solo mantenere, ma anche rinnovarle "aprendo un dialogo costruttivo con le realtà sportive, e dando la giusta importanza alle Associazioni Dilettantistiche, la vera ossatura dello Sport forlivese".

"Non voglio però dimenticare i grandi eventi sportivi che portano indotto a tutta la città, partendo dalla valorizzazione del Palafiera, proponendo eventi importanti che tocchino tutti gli sport dalla scherma al basket", conclude.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Sfilata in intimo contro i pregiudizi: in Piazza Duomo a Milano anche la forlivese Giulia Gambini

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Folle velocità, schianto e cappottamento in Tangenziale: guidava con una patente falsa

  • Terzo lotto della Tangenziale, partita la procedura per i 70 espropri di pubblica utilità

  • Far west nella notte in centro storico a Forlimpopoli, i banditi assaltano un Bancomat

Torna su
ForlìToday è in caricamento