rotate-mobile
Politica

Pd, via alla campagna congressuale della mozione Renzi sul territorio forlivese

Nelle prossime settimane verranno organizzate iniziative pubbliche e incontri tematici, a partire dai contenuti della mozione congressuale che è stata elaborata nello scorso fine settimana al Lingotto di Torino attraverso il lavoro di 12 seminari specifici

E’ partita anche sul territorio forlivese la mobilitazione a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 30 aprile per la scelta del segretario nazionale del Partito democratico. Lunedì sera a Vecchiazzano un centinaio di persone si sono riunite per dar vita al nucleo di base della campagna congressuale a sostegno del ticket composto da Renzi e Maurizio Martina, “Crediamo in un partito che sappia rivolgersi ad un’ampia fetta di elettori parlando non di se stesso, ma di ciò che sta a cuore alle persone - affermano i promotori del Comitato a sostegno di Matteo Renzi -: la cura della salute, la cura del territorio, la cura del futuro. Apprezziamo l’energia e la voglia di fare di Renzi, ma in particolare l’aver avuto il coraggio di riconoscere gli errori commessi per cambiare passo, ampliare la capacità di coinvolgimento, essere più inclusivo. La scelta di candidarsi assieme a Maurizio Martina, ne è la dimostrazione più visibile”. 

Una mobilitazione “dal basso” che si articolerà con incontri pubblici, di settore, rivolti al mondo economico, sociale, culturale, economico dell’area forlivese e che non vede alcuna struttura gerarchica nell’organizzazione della mozione. “Non ci siamo dati una struttura rigida con una nomenclature di persone che hanno responsabilità su altre - spiegano i promotori - perchè vogliamo promuovere la libertà di ciascuno di mettersi al servizio di questo progetto che non riguarda il Pd, ma soprattutto l’Italia e il suo futuro. Il congresso vuole essere un’occasione di confronto non solo sul partito, ma sulle questioni che più da vicino riguardano il nostro paese e anche la Romagna”.  

Nelle prossime settimane verranno organizzate iniziative pubbliche e incontri tematici, a partire dai contenuti della mozione congressuale che è stata elaborata nello scorso fine settimana al Lingotto di Torino attraverso il lavoro di 12 seminari specifici. Chi vuole aderire al Comitato, può farlo scrivendo una mail a forlivesiperrenzi@gmail.com. Attivata anche la pagina Facebook “Il Forlivese per Renzi” con informazioni e aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, via alla campagna congressuale della mozione Renzi sul territorio forlivese

ForlìToday è in caricamento