rotate-mobile
Politica

Elezioni, i candidati del Popolo della Famiglia. "E' il tempo delle proposte concrete"

Passata la fase organizzativa fondamentale per la presentazione della lista, il Popolo della Famiglia entra nella fase operativa

"E' il tempo delle proposte concrete". Passata la fase organizzativa fondamentale per la presentazione della lista, il Popolo della Famiglia entra nella fase operativa della campagna elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Gian Luca Zattini. "Mettere al centro la famiglia infatti non è ideologia, perché la cellula base della società è realmente il prisma attraverso cui guardare tutti gli aspetti sociali; ecco perché proponiamo una valutazione di impatto familiare preventiva su ogni ambito, compresi anche gli aspetti che più strettamente riguardano la tutela della salute dei cittadini", viene riportato in una nota.

"È di recente attualità la notizia dell' indennizzo di quasi un milione di euro al Comune per il disagio ambientale causato dall'inceneritore; riteniamo che questa sia la prova lampante della sua pericolosità ambientale, e il risarcimento non può essere certo presentato come una compensazione se i forlivesi pagano già in bolletta l'importo che Hera versa al Comune - viene aggiunto -. Oltre al danno di una possibile malattia, c'è infatti la beffa di un doppio esborso per i cittadini!  Con i continui aumenti di patologie tumorali Forlì continua a pagare un prezzo altissimo per le scelte sbagliate fatte molti anni fa, ma nell'attesa di una definitiva eliminazione dell'inceneritore occorre almeno prevedere di esentare i cittadini forlivesi che abitano nelle sue vicinanze dal pagamento di qualunque onere e contributo, nonché disporre che i soldi della compensazione vengano effettivamente destinati al sostegno di coloro che soffrono di patologie causate dall'inquinamento. Non è possibile barattare la salute nostra e dei nostri figli con opere di riqualificazione di strade e parchi, compito che peraltro dovrebbe essere alla base di una qualunque buona amministrazione e non un provvedimento in extremis di fine mandato. Per il Popolo della Famiglia la difesa della vita è anche difesa dell'ambiente,  perché tutto c'entra quando al cuore dell'azione politica c'è la persona umana".

I candidati

I candidati della lista sono Francesco Farolfi, Sara Gazzoni, Giorgio Cicchetti, Carla Lodi, Marco Rivalta, Elisabetta Saviotti, Gianluca Vasumi, Marilena Tramonti, Roberto Ravegnani, Donatella Camporesi, Raffaele Spada, Ivonne Verratti, Loris Vitali. Altri candidati in consiglio comunale per Il Popolo della Famiglia sono Maria Teresa Casadei, Fabrizio Petrini, Carla Cortesi, Andrea Schiavon, Samuele Laghi, Roberto Biguzzi, Patrizia Marchi, Marcello Baldini e Silvia Panzavolta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i candidati del Popolo della Famiglia. "E' il tempo delle proposte concrete"

ForlìToday è in caricamento