rotate-mobile
Politica

Casara (Noi Forlivesi): "Mi batterò affinché lo sport non venga più trascurato"

"In qualità di consigliere comunale mi batterò affinché lo sport non venga più trascurato". Così l'esponente della lista civica "Noi Forlivesi", Paola Casara

"In qualità di consigliere comunale mi batterò affinché lo sport non venga più trascurato". Così l'esponente della lista civica "Noi Forlivesi", Paola Casara. "Durante la precedente amministrazione, come opposizione abbiamo chiesto un assessore allo sport – esordisce la consigliera Casara - e il nuovo sindaco Drei, istituendo questo assessorato, conferma il fatto che le richieste erano appropriate, occorre operare rapidamente per le emergenze dello sport cittadino; calcio, basket e Volley".

"Alcuni giorni fa il presidente del Forlì calcio Conficconi, ha rivolto un appello alla ciità affinché dopo la promozione ottenuta, non si abbandoni la società - ricorda Casara -. Anche la Fulgor Libertas, entro il mese dovrà decidere a quale campionato iscriversi, ed appaiono evidenti le grandi difficoltà nell'intarprendere una scelta. Proprio per questo motivo, il nuovo assessore allo sport, Samorì, deve prontamente individuare una strategia congiunta tra istituzioni, società sportive, imprese e territorio per salvaguardare lo sport cittadino di alto livello, che funge da inevitabile traino verso tutto il mondo sportivo forlivese".

"Non c'è tempo da perdere- prosegue Casara- già 14 anni fa abbiamo perso il nostro posto nel basket nazionale ed oggi che faticosamente si è ritornati ad alti livelli, la città tutta deve trovare le strade per supportare le nostre stelle sportive. Come anticipato in campagna elettorale credo che valga la pena – conclude Casara – prendere in esame l'idea di costruire un grande contenitore (consorzio o associazione) in cui le imprese del territorio e gli enti possano investire a supporto delle realtà d'eccellenza della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casara (Noi Forlivesi): "Mi batterò affinché lo sport non venga più trascurato"

ForlìToday è in caricamento