"Renzusconi", il Pd respinge le accuse: "Robe da matti"

Il Pd forlivese respinge "categoricamente" al mittente le accuse ricevute tramite le pagine del Fatto Quotidiano in merito alla vicenda dello spettacolo "Renzusconi" di Andrea Scanzi

"Non spetta in alcun modo al Partito (né al Pd né ad altri) concedere l'uso, gratuito o a pagamento, di uno spazio pubblico di proprietà comunale". Il Pd forlivese respinge "categoricamente" al mittente le accuse ricevute tramite le pagine del Fatto Quotidiano in merito alla vicenda dello spettacolo "Renzusconi" di Andrea Scanzi. La segretaria territoriale Valentina Ancarani, seppur "stupita di fronte alle accuse inspiegabilmente piombate sul Pd cittadino", sa bene che la campagna elettorale è in pieno corso: "Robe da matti - esclama -. Questo è stato il mio primo pensiero, quando ho letto dell'accusa mossa al Partito Democratico dal Movimento 5 Stelle in merito ad una presunta mancata concessione del teatro comunale di Forlì".

RENZUSCONI, IL COMUNE: "MAI NEGATO IL TEATRO"

"Posto che anche i muri della città sanno che per chiedere l'utilizzo di un spazio pubblico ci si rivolge al competente ufficio comunale e non certo alla sede di un partito, mi sono chiesta perché tirare in ballo il Pd, in una vicenda in cui non può avere - al pari di ogni altra forza politica - alcun ruolo, correndo peraltro il rischio di passare per incompetenti? Non ho potuto non pormi un'ulteriore domanda: c'è un modo più semplice e veloce per screditare l'avversario politico e al contempo balzare agli onori delle cronache nazionali, aggiungendo anche un po' di pubblicità gratuita? La risposta é "no"".

"Ecco perché il M5S sempre più spesso accetta il rischio di diffondere informazioni non rispondenti al vero senza preoccupazione di sorta - conclude Ancarani -. Del resto, era chiaro sin dalle prime battute che questa campagna elettorale sarebbe stata da un lato ricca di notizie prive di fondamento e polemiche velenose e, dall'altra, povera di idee e proposte concrete e costruttive. In conclusione, auguro a tutti i colleghi politici una buona campagna elettorale e ai cittadini uno spettacolo migliore di questo".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    I "bravissimi" del Liceo, la storia di Arcadia: "Sogno di diventare ricercatrice medica e aiutare gli altri"

  • Cronaca

    Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 285 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Cronaca

    Ladro viene scoperto dal proprietario di casa: dà un morso e scappa

  • Incidenti stradali

    Auto si ribalta nel fossato: gravi due anziani, lunghe code in A14

I più letti della settimana

  • Notte da far west: prima un muro di fuoco per bloccare la strada, poi l'assalto al distributore

  • Arriva la rinfrescata temporalesca: "Possibili grandinate con raffiche di vento"

  • Liceo Scientifico, i bocciati sono 40. Sui banchi della maturità saranno in 193

  • Scomparso da sabato, ricerche con sistemi infrarossi per gli elicotteri dell'Esercito

  • Un'altra discoteca in disuso cede il passo alla modernità: addio all'ex Fifty Five

  • Mucca imbizzarrita semina il caos, alla fine viene abbattuta: la protesta degli animalisti

Torna su
ForlìToday è in caricamento