rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, approvato il bilancio 2015: le tasse non aumenteranno

"Il capitolo dei lavori pubblici - informa l'amministrazione - prevede per quest'anno l'inzio di importanti opere per un totale di spesa di 1.049.482,38 euro, in primis il parcheggio degli orti"

Il consiglio comunale di Castrocaro e Terra del Sole ha approvato il bilancio 2015. Le aliquote tributarie non subiranno nessun aumento; l'addizionale comunale Irpef resta tra le più basse della zona con l'aliquota allo 0,3. Imu, Tasi e Tari resteranno invariate. "Il capitolo dei lavori pubblici - informa l'amministrazione - prevede per quest'anno l'inzio di importanti opere per un totale di spesa di 1.049.482,38 euro, in primis il parcheggio degli orti, opera di 890.000 euro, che comprende un finanziamento regionale di 300.000 euro, che prevede tra le altre cose anche la realizzazione del ponte pedonale tra la scuola e il cimitero".

Altri 350.000 euro sono destinati alla messa in sicurezza della scuola elementare. Altri lavori di spesa minore ma non meno importanti sono il restauro e il risanamento del cimitero di Pieve Salutare per cui sono stati stanziati 65mila euro e il miglioramento dell'impianto sportivo che prevede il rifacimento di un campo da basket e la messa a norma degli spogliatoi dello stadio Battanini  per un totale di 50mila euro. Altre uscite che si aggirano sui 650.000 ricomprendono la manutenzione della viabilità, il consolidamento dei movimento franosi ed altre spese per il decoro urbano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, approvato il bilancio 2015: le tasse non aumenteranno

ForlìToday è in caricamento