rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, segnaletica stradale. Il sindaco: "Stiamo lavorando"

Il sindaco Luigi Pieraccini replica alle sollecitazioni provenienti dal consigliere comunale Francesco Billi sull'impegno dell'Amministrazione per la segnaletica: "Negli ultimi due anni non si è fatto nulla"

La segnaletica stradale a Castrocaro Terme e Terra del sole non è adeguata per il consigliere comunale Francesco Billi (Lega Nord). Gli risponde il sindaco, Luigi Pieraccini, ricordandogli che “è stato Assessore nella precedente Giunta scaduta in data 7 maggio 2012” e che “negli ultimi 2 anni nulla è stato fatto, riguardo alla segnaletica orizzontale (striscie), dalla giunta allora in carica e della quale faceva parte anche Billi”.

Il nuovo primo cittadino ricorda che “dal momento del nostro insediamento ci siamo subito attivati per poter rifare la segnaletica orizzontale e, a questo proposito, in data 10 luglio sono stati richiesti i preventivi a diverse ditte”.

Pieraccini poi ricorda che “il 30 luglio sono stati assegnati i lavori e per motivi, non dipendenti dall’Amministrazione, la ditta aggiudicataria ha comunicato che avrebbe iniziato i lavori entro la fine del mese di agosto”.

“Quindi se si riscontrano inadeguatezze (come nei fatti è), solo in minima parte possono essere imputate alla nuova Amministrazione – sottolinea Pieraccini -; le maggiori responsabilità debbono essere imputate alla Giunta precedente. Per quanto riguarda la sicurezza vorrei ricordare che da subito abbiamo informato il Prefetto della situazione esistente nel nostro Comune e da subito ci siamo attivati per creare maggiori sinergie tra le varie forze dell’Ordine”.

“Per quanto riguarda i risultati pratici, rispetto a questo maggiore impegno,  ci auguriamo che presto i cittadini possano percepire quei risultati positivi che da tutti vengono auspicati”, conclude Pieraccini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, segnaletica stradale. Il sindaco: "Stiamo lavorando"

ForlìToday è in caricamento