rotate-mobile
Politica

Castrocaro, sicurezza. La richiesta del PD: "Studiare contromisure"

Anche l'esplosivo è stato utilizzato per cercare di proseguire in maniera più efficace le ricerche dei dispersi del naufragio della Concordia all'Isola del Giglio

Fare di più per la sicurezza a Castrocaro e Terre del sole. Lo chiere Luigi Pieraccini, segretario comunale del Pd castrocarese, osservando che “da troppo tempo il nostro paese è oggetto di scorribande di ladri che, in ogni ora del giorno e della  notte, violano le nostre abitazioni”. L’esponente del Pd avanza quindi una proposta: “chiedo all’Amministrazione Comunale di istituire un organismo consultivo per  studiare le possibili contromisure a questo insopportabile ed odioso reato”.

“Quello dei furti in appartamento, fenomeno che colpisce ognuno di noi negli affetti più cari, la casa ed i beni in essa custoditi – afferma Pieraccini -, è senz’altro un reato che colpisce indistintamente tutti i cittadini, anche coloro che non subiscono direttamente il furto”.

“Vorrei inoltre fosse interessato il prefetto al fine di potenziare il presidio dei Carabinieri esistente – chiede ancora Pieraccini - nel nostro territorio, mi risulta che l’organico non sia completo, manca almeno un maresciallo, e non credo si possa chiedere di più ai carabinieri presenti nel territorio che debbono presidiare anche il territorio del comune di Dovadola”.

“Anche l’organico dei vigili urbani del nostro comune non è completo – aggiunge -, manca una unità, ci auguriamo che presto venga ripristinato l’organico per dare maggior sicurezza a noi cittadini. Prendo lo spunto per questa iniziativa dalla notizia, apparsa sui giornali qualche giorno fa, del piano per la sicurezza siglato in prefettura tra i comuni di Cesena, Forlì, Gatteo, San Mauro e Savignano, i quali hanno siglato un accordo con alcuni istituti di vigilanza presenti sul territorio per garantire maggiore sicurezza ai loro concittadini”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, sicurezza. La richiesta del PD: "Studiare contromisure"

ForlìToday è in caricamento