rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, verso le elezioni: incontro tra Verdi e Federazione della Sinistra

Martedì i Verdi, Ecologisti e Civici e la Federazione della Sinistra si sono incontrati a Castrocaro Terme - Terra del Sole in vista delle prossime elezioni amministrative

Martedì i Verdi, Ecologisti e Civici e la Federazione della Sinistra si sono incontrati a Castrocaro Terme - Terra del Sole in vista delle prossime elezioni amministrative. Alla riunione erano presenti, oltre alle segreterie e a simpatizzanti o aderenti delle due forze politiche, diversi cittadini.

“Nell'incontro – si legge in una nota congiunta Verdi, Ecologisti e Civici e Federazione della Sinistra - si è preso innanzitutto atto che i partiti usciti sconfitti alle scorse elezioni amministrative hanno avviato le primarie ad escludendum, ignorando forze politiche con una presenza storica in questo comune”.

“Si è inoltre convenuto di avviare un percorso programmatico dal basso, affinché la società civile diventi la protagonista del rinnovamento e della gestione della cosa pubblica – continua la nota -. Di fronte al bilancio totalmente fallimentare dell'amministrazione uscente, a sostanziale guida leghista, occorre impegnarsi affinché la gestione del Bene Comune torni ad interessare e appassionare i cittadini, così da farli partecipare attivamente alla costruzione del programma amministrativo e alla sua successiva applicazione”.

“La congiuntura economica – proseguono i due partiti - ha messo in discussione ogni certezza del passato ma, contemporaneamente, offre, anche a livello locale, la straordinaria occasione di sperimentare e attuare innovative forme partecipative di governo della cosa pubblica. Una sfida che richiede capacità, competenza, energie, voglia di innovare, entusiasmo e disponibilità ad ascoltare. Le alternative, per fare di questo comune un gran bel posto dove vivere, esistono e noi lavoreremo affinchè siano messe tutte a disposizione della comunità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, verso le elezioni: incontro tra Verdi e Federazione della Sinistra

ForlìToday è in caricamento