rotate-mobile
Politica

Cattolici e politica, incontro con il direttore di "Avvenire" e Roberto Pinza

"Dove vanno i cattolici italiani" è il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì sera organizzato dall'associazione "Nino Andreatta", guidata da Roberto Pinza (ex vice ministro) ed Evangelista Castrucci (ex vice sindaco)

"Dove vanno i cattolici italiani" è il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì sera 25 ottobre alle 20.30 nella Sala Zambelli (Camera di commercio, piazza Saffì Forlì) organizzato dall'associazione "Nino Andreatta". L'occasione sarà utile per parlare dell'impegno dei cattolici in politica, soprattutto dopo gli incontri di Todi (quello del 2011 e l'ultimo di pochi giorni fa) in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

A parlarne saranno due relatori di spessore nazionale: Marco Tarquinio, direttore del quotidiano della Cei (la Conferenza episcopale italiana) "Avvenire", e Nando Pagnoncelli, dell'Ipsos, importante istituto di sondaggi che mostrerà alcuni studi sul comportamento dei cattolici in politica.

L'incontro è promosso da Roberto Pinza (ex presidente della Camera di commercio, ex parlamentare, ex vice ministro dell'Economia) e da Evangelista Castrucci (consigliere comunale, già vice sindaco nella giunta guidata da Nadia Masini dal 2004 al 2009).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolici e politica, incontro con il direttore di "Avvenire" e Roberto Pinza

ForlìToday è in caricamento