rotate-mobile
Politica

Centro storico, nuovi lampioni a led nel mirino: "Sono uno scempio"

I nuovi lampioni in centro storico nel mirino di Fausto Pardolesi, candidato dei Verdi al consiglio comunale con la lista "Con Drei per Forlì"

I nuovi lampioni in centro storico nel mirino di Fausto Pardolesi, candidato dei Verdi al consiglio comunale con la lista "Con Drei per Forlì". "In questi giorni strane strutture metalliche stanno riempiendo il centro storico di Forlì - esordisce Pardolesi -. Nel tratto compreso fra il corso Garibaldi e il Museo San Domenico. Vicoli, palazzi storici, vecchie case, chiese sono assalite, circondate e violentate da orribili padelloni di ferro arrugginito che dovrebbero essere la nuova illuminazione stradale che dovrebbeessere una riqualificazione del percorso fra la Piazza e il Museo"-

"Le applicazioni alle antiche pareti sono sproporzionate, antiestetiche, fuori contesto - aggiunge Pardolesi -. I lampadoni in cima ai pali sembrano croci o forche. La domanda che sorge spontanea è: la soprintendenza ha autorizzato un si fatto scempio? Sembra impossibile. se guardate queste foto al palazzo del Monte di Pietà ne sono stati appesi due, uno all'angolo anteriore e uno a quello verso la retrostante chiesa di San Filippo, sulla via Giorgina Saffi la teoria delle forche è agghiacciante".

Conclude Pardolesi: "Io penso che ci si dovrà impegnare per fare rimuovere tutto ripensando a una più opportuna progettazione. E' vero sono led e econsumano poco, mi ha fatto notare un amico, ma i led possono essere utilizzati anche con altri supporti. Meno ingombranti e impattanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, nuovi lampioni a led nel mirino: "Sono uno scempio"

ForlìToday è in caricamento