rotate-mobile
Politica

Chicane in via Baldraccani: "Altro che sicurezza, hanno già provocato due incidenti"

E' quanto scrive in una nota l'esponente azzurro Fabrizio Ragni, coordinatore provinciale Forza Italia e capogruppo comunale Forza Italia a Forlì, in merito alle chicanes di via Baldraccani.

"Cittadini che abitano al Ronco ci riferiscono che la mattina del 19 settembre una pattuglia della Polizia municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese ha fatto sosta in via Baldraccani. Ovvero, agenti della Pm hanno percorso la stessa via che guarda caso è stata oggetto delle nostre ultime e recenti segnalazioni video, cartacee (con comunicati stampa e question time ) ed on line.
Da tempo chiediamo al sindaco di Forlì di rimuovere le due chicanes installate con cordoli prefabbricati amovibili". E' quanto scrive in una nota l'esponente azzurro Fabrizio Ragni, coordinatore   provinciale Forza Italia e capogruppo comunale Forza Italia a Forlì, in merito alle chicanes di via Baldraccani.

"Questa modifica stradale che nelle intenzioni dell’amministrazione dovrebbe limitare la velocità degli automezzi a nostro parere produce l’effetto opposto ed ha già provocato due incidenti stradali per fortuna dagli effetti lievi. Stiamo parlando di un'opera inutile, sperimentata non soltanto in via Baldraccani ma anche in via in via Morandi, che riduce lo spazio di manovra, restringe le corsie di carreggiata mettendo in difficoltà soprattutto ciclisti e motociclisti, e ostruisce anche gli accessi alle abitazioni civili e di una scuola ( ! ) contro cui i cittadini sono letteralmente infuriati e stanno raccogliendo firme.E' una battaglia che condividiamo e che ci vede in prima linea" dice Ragni.

"In via Morandi, addirittura, a causa delle modifiche stradali, in caso di necessità un' ambulanza non avrebbe nemmeno modo di fermarsi senza bloccare completamente la strada, dal momento che le due strettoie impediscono la fermata dei veicoli anche solo in sosta. In via Baldraccani, invece, altri cittadini sono stati testimoni di sfide all'ultimo "gas" di ragazzi che per divertirsi e provare la scossa d'adrenalina hanno percorso in sella ai loro motorini a tutta velocità le due famigerate chicanes. Una modifica stradale, inutile e pericolosa, dunque, da cancellare al più presto: che lo faccia l'attuale sindaco dimostrando buon senso , oppure lo faremo con il centrodestra, il prossimo anno, quando conquisteremo la città di Forlì alle amministrative del 2019" conclude l'esponente di Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chicane in via Baldraccani: "Altro che sicurezza, hanno già provocato due incidenti"

ForlìToday è in caricamento