rotate-mobile
Politica Civitella di Romagna

Civitella, la 'misteriosa' missione bulgara del sindaco Bergamaschi

Una delegazione del comune di Civitella di Romagna composta dal Sindaco Bergamaschi e dall'assessore al Bilancio Giusto Balzani si trova in Bulgaria. L'opposizione: "Non ci ha detto niente: cosa è andato a fare?"

"Una delegazione del comune di Civitella di Romagna composta dal Sindaco Bergamaschi con al seguito l'assessore al Bilancio Giusto Balzani ed il segretario comunale del PD Bertaccini si trova in questi giorni in Bulgaria. Visto che il sindaco non ha ritenuto opportuno informare il consiglio di questa trasferta ci chiediamo a che titolo questa stia avvenendo, le informazioni che abbiamo parlano di progetti di cooperazione e di scambio di buone prassi oltre che di partecipazioni a programmi comunitari e attivazioni di progetti" dicono dal gruppo di opposizione Identità e Coraggio.

"Risulta certo strano che una amministrazione che si è distinta per il suo “non fare” vada in Bulgaria ad insegnare qualche cosa, a che titolo poi il segretario comunale del PD Bertaccini partecipi a questa missione ci risulta incomprensibile. Come ci è oscuro chi finanzi questa trasferta, considerato che il sindaco ed il suo assessore al Bilancio non fanno altro che lamentarsi per la mancanza di fondi. Alla luce dei fatti certamente risultava essere opportuno che il sindaco mettesse a conoscenza il consiglio di questa missione “Bulgara” , così come era indispensabile che venissimo messi a conoscenza delle finalità, delle motivazioni che hanno spinto alla partecipazione, e dei costi che questa comporta".

"Ma come al solito il sindaco - continuano gli esponenti dell'opposizione - agisce individualmente non tenendo conto delle istituzioni locali, e non ritenendo come al solito opportuno informarle, avrebbe almeno potuto utilizzare la bellissima nuova  bacheca elettronica per informare i suoi cittadini. Speriamo solo che questa missione non risulti essere alla fine solo una scampagnata fra amici visto che fra i partecipanti oltre ai già citati Bergamaschi , Balzani e Bertaccini ci sono anche Bruno Biserni e Fausto Fagioli. Per questo nel prossimo consiglio comunale presenteremo una interrogazione per essere messi a conoscenza  dei fatti alla base di questa, a noi sconosciuta,  iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, la 'misteriosa' missione bulgara del sindaco Bergamaschi

ForlìToday è in caricamento