rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Civitella di Romagna

Civitella, sindaco nella bufera. L'opposizione insiste: "Deve dimettersi"

"Non può una comunità soffrire solo per giochi di poltrone e lotte intestine all'interno di un partito. Per questo chiediamo un gesto di responsabilità del sindaco nei confronti dei suoi cittadini e un passo indietro"

“Non può una comunità soffrire solo per giochi di poltrone e lotte intestine all'interno di un partito. Per questo chiediamo un gesto di responsabilità del sindaco nei confronti dei suoi cittadini e un passo indietro. Bergamaschi deve dimettersi ora". Così intervengono ancora gli esponenti della lista Pdl-Identità e Coraggio dopo la clamorosa rottura in consiglio comunale dove il primo cittadino si è visto votare contro da ben 5 consiglieri della maggioranza.

“Si tratta - dicono - di una situazione paradossale vissuta in un momento di grande crisi internazionale che non fa altro che aggravare la situazione economica e finanziaria dei cittadini civitellesi. Ora non bastano più i giochini dettati dal Pd di Forlì per salvare la faccia a un partito locale che già nelle amministrative del 2009 non aveva una vera maggioranza e che ora si trova ancor più lacerato”.

“Se la giunta Bergamaschi - rincarano gli esponenti pidiellini - si era subito distinta per inefficacia e incapacità, adesso si è veramente toccato il fondo. Chiediamo ai cittadini di unirsi all'appello affinchè si vada al voto al più presto per poter far ripartire la macchina comunale che in questo momento è totalmente bloccata”. La lista di minoranza chiede quindi per la terza volta le dimissioni del sindaco. “Diciamo a Bergamaschi di lasciare immediatamente. Le dimissioni devono essere rassegnate subito, altrimenti sarà troppo tardi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, sindaco nella bufera. L'opposizione insiste: "Deve dimettersi"

ForlìToday è in caricamento