rotate-mobile
Politica

La giunta Drei va sotto in consiglio comunale: bocciato l'aumento ai Revisori dei conti

Si è trattato di un dibattito coincitato, giunto alla votazione dopo due commissioni e la sospensione del consiglio per il tentativo di rinviare la delibera, alla luce del rilevante dissenso espresso anche da gran parte dei consiglieri di maggioranza

La giunta del sindaco Davide Drei sotto alla delibera che proponeva l’aumento del compenso al collegio dei revisori dei conti a partire dal 2016. La proposta è stata bocciata martedì in consiglio comunale con 20 voti contrari, 3 astenuti e 6 favorevoli, tra cui il sindaco Drei, il presidente del consiglio comunale e Maria Maltoni. Tra coloro che non hanno preso parte al voto il segretario territoriale Valentina Ancarani e Michele Bertaccini. Il consigliere Vico Zanetti non ha partecipato al voto. Contrari le liste “Noi con Drei” e “Con Drei per Forlì” e tutta l’opposizione, ad eccezione del Movimento 5 Stelle, che ha deciso di non votare. Si è trattato di un dibattito coincitato, giunto alla votazione dopo due commissioni e la sospensione del consiglio per il tentativo di rinviare la delibera, alla luce del rilevante dissenso espresso anche da gran parte dei consiglieri di maggioranza.

Mario Peruzzini (“Noi con Drei”), Tatiana Gentilini ("Gruppo Misto") e Paolo Bertaccini ("Con Drei per Forlì") parlano di "ennesimo papocchio dell’assessorato al bilancio che a questo punto continua a mettere in estremo imbarazzo e difficoltà il sindaco immolatosi per sostenere questa delibera che, sin dal primo momento, appariva estremamente inopportuna, in un periodo di austerity, portando ad aumentale il budget complessivo di quasi il doppio. una votazione emblematica che deve portare alle opportune considerazioni e decisioni per il bene della città". Peruzzini, Gentilini e Bertaccini parlano di "un assessorato ormai da tempo in balia delle onde, affondato anche dalla sua stessa maggioranza dei consiglieri comunali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta Drei va sotto in consiglio comunale: bocciato l'aumento ai Revisori dei conti

ForlìToday è in caricamento