rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio, Peruzzini e Gentilini: "Sostituire il segretario comunale"

"E' indifferibile procedere alla immediata sostituzione del segretario generale del Comune per consentire al Consiglio Comunale di svolgere serenamente le proprie attività"

“E’ indifferibile procedere alla immediata sostituzione del segretario generale del Comune per consentire al Consiglio Comunale di svolgere serenamente le proprie attività, per il bene della città”: è la richiesta che viene dai consiglieri comunali Mario Peruzzini e Tatiana Gentilini della lista “Noi con Drei”, che si riferiscono ad una delibera consiliare che potrebbe non essere regolare.

Ricordano i due consiglieri: “Nell’ultimo Consiglio comunale del 10 maggio erano stati ribaditi dal Consigliere Peruzzini i dubbi sulla regolarità delle votazioni relative a due precedenti delibere per la decadenza del Consigliere Corvini, dovendo voltare la terza ed ultima che avrebbe chiuso la vicenda. In precedenza, il Segretario Generale alle richieste dello stesso Consigliere non aveva formulato alcun parere, come invece è previsto dalla sua funzione. Nell’ultimo Consiglio il sostituto del Segretario Generale decideva, con l’ufficio di Presidenza, di sospendere la seduta per le verifiche del caso”. 

“Oggi, si cerca di coprire il pastrocchio con un altro pastrocchio normativo, invocando la necessità di “…preservare ex tunc l’efficacia delle deliberazioni consiliari…”, procedendo con una nuova delibera per convalidare delibere illecite, adducendo la sussistenza di “…ragioni di interesse pubblico ed entro un termine ragionevole”. Siamo sicuri che sia questa l’amministrazione che merita la città di Forlì? Siamo sicuri che il Segretario Generale, pagato circa centomila euro l’anno, sia idoneo per una città complessa come la nostra?  Siamo sicuri che i Consiglieri Comunali possono svolgere serenamente le loro attività nella certezza che le delibere presentate e votate siano tutte lecite?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, Peruzzini e Gentilini: "Sostituire il segretario comunale"

ForlìToday è in caricamento