rotate-mobile
Politica

Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, Morrone (Lega): "Stop a denaro pubblico"

Il Segretario provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena, Jacopo Morrone, dopo il dietro front dei vertici bolognesi di Viale Aldo Moro sull'invocata abolizione della Consulta.

"Tre milioni di euro per intrattenere rapporti con gli emiliano-romagnoli residenti all'estero! Quasi un milione di euro l'anno dal 2009 al 2012 - queste le cifre agghiaccianti della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel mondo. A giugno 2013 nulla è cambiato: gettone di presenza, rimborso spese e trasferte a carico dell'ente regionale  -  53 consultori, comitato esecutivo e un Presidente esterno (45 mila euro annui il suo "stipendio"): un ente pomposo conosciuto solo dagli addetti ai lavori e che di norma si riunisce due volte l'anno". Così il Segretario provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena, Jacopo Morrone, dopo il dietro front dei vertici bolognesi di Viale Aldo Moro sull'invocata abolizione della Consulta.

"Riforma sbandierata ai quattro venti ma poi insabbiata e Consulta d'oro che subisce solo qualche spuntatina nei finanziamenti. Un  -15% nel mare magnum di contributi e fondi pubblici che ne alimentano il calderone di poltrone e incarichi - continua Morrone -. Un carrozzone di privilegi che va abolito subito!! Un valzer di poltrone che costa al cittadino quasi un milione di euro l'anno! Un ente anacronistico e uno schiaffo ai tagli generalizzati di spesa pubblica; migliaia di euro spesi per pranzi, cene e soggiorni prolungati all'estero."

"Qualche sforbiciata ma nulla di più" - incalza il Segretario leghista - "la riforma tanto annunciata qualche mese fa dalla Giunta Errani ha fatto la fine dei soliti proclami della sinistra..messi nel cassetto. Un rimpallo di responsabilità e uno spettacolo vergognoso che rischia di procrastinarsi ancora per molto..almeno fino a quando qualche dirigente non decida di rinunciare alla propria poltrona. Difficile..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, Morrone (Lega): "Stop a denaro pubblico"

ForlìToday è in caricamento