rotate-mobile
Politica

Coronavirus, emendamento di Marco Di Maio: "Escludere i medici in prima linea dalla responsabilità civile"

Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio a proposito delle inserzioni pubblicitarie di studi legali che si propongono per far causa contro medici e operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid-19

"Tra le categorie più squallide che questa crisi ci sta mostrando ci sono gli azzeccagarbugli che cercano di “farsi un nome” speculando sulle paure e le tragedie di queste settimane offrendosi per fare causa ai medici in prima linea contro il coronavirus". Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio a proposito delle inserzioni pubblicitarie di studi legali che si propongono per far causa contro medici e operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid-19.

"Bene hanno fatto gli ordini professionali dei medici e degli avvocati ad assumere provvedimenti. Sul piano parlamentare - annuncia il parlamentar romagnolo -, abbiamo depositato un emendamento al decreto “Cura Italia” per escludere dalla responsabilità civile i medici che mettono in gioco la propria vita per salvare quella degli altri in questa emergenza". "È una protezione che va assicurata alle donne e agli uomini che stanno lottando nelle corsie degli ospedali, al pari di guanti, camici e mascherine", conclude Marco Di Maio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, emendamento di Marco Di Maio: "Escludere i medici in prima linea dalla responsabilità civile"

ForlìToday è in caricamento