rotate-mobile
Politica

Crociata contro i negozi di canapa, "L’Alternativa per Forlì": "proibizionismo ideologico privo di senso pratico"

Il candidato sindaco de "L’Alternativa per Forlì", Veronica San Vicente Capanaga, insieme al capolista Mattia Rossi, hanno visitato l’azienda CBWeed, aperta nel 2017, commercializza prodotti derivati dalla canapa senza Thc, cioè senza sostanze psicotrope

"E' una delle eccellenze del nostro territorio". Il candidato sindaco de "L’Alternativa per Forlì", Veronica San Vicente Capanaga, insieme al capolista Mattia Rossi, hanno visitato l’azienda CBWeed, aperta nel 2017, commercializza prodotti derivati dalla canapa senza Thc, cioè senza sostanze psicotrope. "Crediamo che per trattare certi argomenti, sia bene prima di tutto informarsi e approfondire, senza posizioni aprioristiche e dettate da meri interessi elettorali".

"Questo tipo di prodotto è legale per legge, per cui non capiamo su quale base giuridica il ministro dell’interno voglia chiudere i negozi che vendono un prodotto legale - affermano Capanaga e Rossi -. Inoltre, questa azienda, non solo non dovrebbe essere osteggiata, come avviene attraverso interventi intempestivi delle forze dell’ordine, ma dovrebbe essere valorizzata dal Comune come una delle eccellenze del territorio, capace di valorizzare le risorse disponibili a Km0. Infatti, i prodotti venduti sono fabbricati a partire da canapa coltivata da aziende locali, i 38 negozi aperti in franchising in Italia si riforniscono di mobilio e arredamento prodotto nelle nostre colline. L’azienda ha permesso di dare direttamente lavoro a molti giovani della nostra città".

"Riteniamo inoltre che sia necessario uscire dalla ipocrisia di uno Stato che vende alcol e sigarette, che permette la diffusione di slot machines (che come sappiamo creano dipendenza e possono rovinare intere famiglie), vende canapa terapeutica (quindi con THC) nelle proprie farmacie ma poi non lascia lavorare aziende innovative che vendono prodotti legali", evidenzia il candidato sindaco.

Rossi evidenzia come "L'Alternativa per Forlì" sia "contro a questo proibizionismo ideologico privo di senso pratico, la produzione di canapa e il suo utilizzo, da quello commerciale a quello medico, passando per l’uso ricreativo, si sta affermando come protagonista di una nuova economia in tutto il mondo. Un settore in forte crescita dove giovani imprenditori hanno investito tempo, passione e denaro, per questo ci sentiamo vicini a chi rispetta la legge portando avanti aziende e progetti come questo, Il cui sviluppo favorirebbe la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo di un economia più attenta all' ambiente che si coniuga perfettamente con i principi della green economy, ma per svilupparsi ha bisogno di parole immediate e chiare da parte delle istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociata contro i negozi di canapa, "L’Alternativa per Forlì": "proibizionismo ideologico privo di senso pratico"

ForlìToday è in caricamento