rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, Mezzacapo contro Drei: "Ha abbandonato i cittadini"

Afferma Mezzacapo: "Non si fanno investimenti sulla sicurezza e sui sistemi di sicurezza, quelli installati sono in numero insufficiente, obsoleti spesso non funzionanti; questo è lo stato delle telecamere installate sul territorio forlivese".

Il capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, attacca il sindaco Davide Drei sulla questione sicurezza. "Il crescente numero di furti, rapine e violenze in città deve far preoccupare seriamente tutti i cittadini forlivesi ed in particolare il sindaco Drei, che però non ha mai fatto nulla di concreto - attacca l'esponente del Carroccio -. Non si fanno investimenti sulla sicurezza e sui sistemi di sicurezza, quelli installati sono in numero insufficiente, obsoleti spesso non funzionanti; questo è lo stato delle telecamere installate sul territorio forlivese".

"I recenti arrivi di immigrati poi, sul territorio forlivese stanno suscitando senso di insicurezza e malcontento nei cittadini residenti, e nonostante qualche benpensante di sinistra si ostini ancora ad affermare che non c’è alcun nesso, è in continuo aumento il numero di reati, furti, borseggi, rapine e accattonaggio molesto - prosegue Mezzacapo -. Ma davanti ai numeri, la realtà è oggettiva e nessun politico di sinistra deve permettersi di “ubriacare” i cittadini accampando fantasiose difese in favore del sindaco Drei, palesemente inadeguato nell’affrontare un problema che si sta espandendo a macchia d’olio sul territorio romagnolo".

"E così, a causa di una Giunta forlivese tecnicamente scarsa, non c’è tregua per i cittadini, che ogni giorno vedono depredate le loro case, aziende e attività commerciali, con soggetti male intenzionati che non fanno nemmeno più distinzione nel momento in cui commettere il reato, giorno o notte è diventato oramai indifferente - aggiunge il consigliere comunale -. Spesso i farneticanti di sinistra, hanno tentato di giustificare la situazione locale richiamando quella non certamente cristallina nazionale, ma ciò sostiene Mezzacapo, è causato dalle politiche Renziane e Alfaniane atte solo a riempire il Paese di finti profughi e potenziali terroristi esponendo di conseguenza, i territori locali al fenomeno dell’invasione, e non dell’immigrazione".

"Quel che è certamente è oggettivo, è il continuo aumento dei reati nel forlivese, e la manifesta incapacità politica del partito democratico di affrontare il problema, il quale non solo non investe, ma nemmeno se ne cura, lasciando il cittadino solo e abbandonato. Drei, sindaco di Forlì ha abbandonato tutti, non solo i suoi elettori", conclude Mezzacapo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Mezzacapo contro Drei: "Ha abbandonato i cittadini"

ForlìToday è in caricamento