rotate-mobile
Politica

Decadenza del consigliere Corvini, aspro dibattito in Consiglio

Il Consiglio Comunale di Forlì nella seduta di martedì pomeriggio ha votato con scrutinio in forma segreta sulla decadenza da consigliere comunale Fabio Corvini

Il Consiglio Comunale di Forlì nella seduta di martedì pomeriggio ha votato con scrutinio in forma segreta sulla decadenza da consigliere comunale Fabio Corvini, consigliere eletto con il Movimento 5 Stelle e poi  passato al Gruppo Misto. Corvini ha intentato un contenzioso al Tar di Bologna nei confronti del Comune stesso, ente nel quale opera  come consigliere comunale. Il caso riguarda una complessa ed annosa vicenda collegata al chiosco che si trovava nei Giardini "Annalena Tonelli", in via Oberdan, che è stato recentemente demolito.

Dopo un aspro e lungo dibattito, la decisione del Consiglio è stata di procedere con la decadenza, che sarà operativa se il consigliere interessato non rimuoverà le cause stesse dell'incompatibilità, vale a dire il ritiro del contenzioso, entro dieci giorni. Nel voto segreto ci sono stati 15 consiglieri che si sono schierati per l'imcompatibilità, 8 contro, una scheda bianca. Corvini e il sindaco Davide Drei non hanno partecipato al voto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decadenza del consigliere Corvini, aspro dibattito in Consiglio

ForlìToday è in caricamento