rotate-mobile
Politica

Decreto istruzione, Molea (Scelta Civica): "Un'occasione da non sprecare"

“Con il decreto Istruzione abbiamo finalmente la possibilità di lanciare segnali concreti di ripresa non solo in termini economici, ma anche sociali e culturali”. Lo dichiara il deputato forlivese di Scelta Civica Bruno Molea

“Con il decreto Istruzione abbiamo finalmente la possibilità di lanciare segnali concreti di ripresa non solo in termini economici, ma anche sociali e culturali”. Lo dichiara il deputato forlivese di Scelta Civica Bruno Molea, componente della commissione Cultura e Istruzione della Camera. “Non dimentichiamoci – prosegue Molea – che il provvedimento contiene misure per ridurre il costo dei libri, potenziare l'offerta formativa, arginare la dispersione scolastica, oltre a disposizioni sul welfare dello studente e la tutela della salute anche negli spazi aperti degli istituti scolastici".

"Torna, inoltre, il bonus maturità per chi ha partecipato alla tornata di test d'ingresso dello scorso settembre, dando così la possibilità di immatricolarsi in sovrannumero a coloro che sono rimasti fuori dalla graduatoria: parliamo di 2mila studenti. In questa fase di transizione ancora critica, tutto ciò non è cosa da poco. Mi auguro – conclude Molea – che non si sprechi un'occasione d'oro per colpa di chi preferisce anteporre ragioni ideologiche al buon senso e, soprattutto, all'interesse generale del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto istruzione, Molea (Scelta Civica): "Un'occasione da non sprecare"

ForlìToday è in caricamento