rotate-mobile
Politica

Degrado al mercato comunale, il M5S: "Il Comune subisca una "sanzione morale""

Fra 15 giorni gli attivisti del Movimento 5 Stelle avvisano che “torneranno sul posto” per verificare se le vetrine siano state ripulite

"Il comune predica bene e razzola male: da una parte multa i privati che lasciano le vetrine nell’incuria dando solo un preavviso di 15 giorni ma dall’altra parte non applica con la stessa solerzia le stesse regole per le vetrine di propria pertinenza". E' l'attacco del Movimento 5 Stelle di Forlì. "Al mercato comunale in via dei Girolimini, angolo viale Vittorio Veneto. ci sono finestre sporche, rotte, alcune coperte con cartoni ben in vista, immondizia, vetri rotti - viene osservato dai consiglieri comunali Daniele Vergini e Simone Benini -. Insomma il degrado più totale, per non parlare dello stato di abbandono di alcuni immobili comunali: intonaco mancante, buchi nei muri e rivestimento a rischio distacco o caduta".

"Visto che il Comune non può sanzionare se stesso e non provvede nemmeno a sistemare situazioni di degrado ed abbandono", il Movimento 5 Stelle chiede almeno che l’amministrazione pubblica subisca una "sanzione morale", proseguono i pentastellati. Fra 15 giorni gli attivisti del Movimento 5 Stelle avvisano che “torneranno sul posto” per verificare se le vetrine siano state ripulite: “Qualora questo auspicio non si traduca in realtà chiediamo che tutte le multe comminate ai privati siano quantomeno restituite per parità di trattamento", concludono Vergini e Benini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al mercato comunale, il M5S: "Il Comune subisca una "sanzione morale""

ForlìToday è in caricamento