rotate-mobile
Politica

Destinazione chiede un piano per le antenne telefoniche

Il Movimento 5 Stelle – Destinazione ha depositato a tal proposito una mozione che impegna la Giunta ad attivarsi per la predisposizione del piano comunale

“L'evoluzione tecnologica sta espandendo a gran ritmo le comunicazioni cellulari e, in questo contesto privo di regole, le compagnie telefoniche sono pressoché libere di fare il bello e il cattivo tempo. Le richieste di installazioni di nuove antenne, anche nel nostro territorio, proseguono senza soluzione di continuità e troppo spesso i cittadini vengono a conoscenza dei progetti troppo tardi per poter fare delle osservazioni”: è quanto rileva il gruppo consigliare Destinazione guidato Raffaella Pirini.

Per Pirini “Il rischio che il crescente inquinamento elettromagnetico causi seri danni alla popolazione è concreto, perciò la nostra opinione è che si debba, come altrove è già stato fatto, elaborare un piano comunale molto rigido che preveda aree ben definite dove poter installare nuove cellule e che escluda le aree a più alta densità abitativa o quelle nei pressi di scuole, asili e altri luoghi pubblici”.

Il Movimento 5 Stelle – Destinazione ha depositato a tal proposito una mozione che impegna
la Giunta ad attivarsi per la predisposizione del piano. “Speriamo che le tempistiche non siano le solite e la si possa discutere non fra un anno e mezzo, ma in tempi brevi”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Destinazione chiede un piano per le antenne telefoniche

ForlìToday è in caricamento