Nuovi dirigenti per l'Ausl Romagna, Ancarani (Pd): “La sfida sulla sanità è tutta aperta”

Ancarani interviene dopo la decisione della giunta regionale che ha nominato Marcello Tonini il nuovo direttore dell'Ausl unica di Romagna

“Il quadro della sanità in pochi mesi è mutato profondamente. Il neo assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi ha rivisto in pochi giorni le figure strategiche della sanità regionale. - afferma il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani -. E come mi sarei attesa, anche per l'Ausl di Romagna è arrivato il cambio al vertice, riconoscendo così la necessità di una netta sferzata sull'indirizzo sinora attuato”. Ancarani interviene dopo la decisione della giunta regionale che ha nominato  Marcello Tonini il nuovo direttore dell'Ausl unica di Romagna.

“Avendo avuto l'opportunità di conoscere e vedere all'opera Marcello Tonini, in questi mesi di guida dell'Irst, posso immaginare che le modalità di relazione con i territori, intendendo così sindaci e professionisti della sanità, verranno sensibilmente migliorate. Tonini porta con sé il vantaggio di conoscere da vicino quanto fatto fin qui, senza tuttavia aver contribuito in prima persona a realizzarlo. Due caratteristiche importanti per poter valutare, in tempi brevi, se saranno necessari 'correttivi' al percorso e all'organizzazione e quindi renderli operativi. Anche la nomina di Licia Petropulacos concorre a ridisegnare in modo significativo l'assetto della sanità regionale, mettendo un sigillo di grande garanzia per tutti, in termini di competenza e professionalità”, prosegue Ancarani.

“La sfida sulla sanità é tutta aperta ed il compito di professionisti ed amministratori é riconoscere la straordinaria velocità con cui la medicina evolve ed individuare nuovi modelli gestionali per continuare a rispondere ai bisogni dei cittadini con elevata qualità ed efficienza – conclude -. Per queste ragioni a loro faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • Nella notte spunta uno striscione a Forlì: "Liberazione costellata di massacri e distruzione"

  • Salvini ritorna in città: "Aeroporto, Forlì deve essere collegata al mondo. Coop? Aiutare quelle vere"

Torna su
ForlìToday è in caricamento