rotate-mobile
Politica

Barriere architettoniche, Zoffoli (Pd): "Salvaguardare la qualità della vita dei disabili"

La risoluzione impegna la Giunta anche a verificare il funzionamento del fondo regionale in relazione alle liste di attesa nazionali e al funzionamento del meccanismo di integrazione tra i due bandi introdotto con la delibera 1272 del luglio 2014

E' stata approvata in assemblea legislativa la risoluzione che impegna la Giunta a predisporre azioni, anche presso il Governo, riguardanti l'incremento, l'utilizzazione e le procedure relative alle risorse destinate all'abbattimento delle barriere architettoniche. "Guardare il mondo con gli occhi di un disabile significa entrare in un mondo in cui non si può liberamente accedere a tutti gli i luoghi che normalmente frequentiamo” dichiara Paolo Zoffoli, consigliere regionale e presidente della Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali.

La risoluzione impegna la Giunta anche a verificare il funzionamento del fondo regionale in relazione alle liste di attesa nazionali e al funzionamento del meccanismo di integrazione tra i due bandi introdotto con la delibera 1272 del luglio 2014. “L'impegno che la Regione, in questi anni, sta mettendo nella integrazione della legge statale, è sotto gli occhi di tutti - prosegue Zoffoli -. L'attuale amministrazione regionale ha ancora reso più evidente questo impegno raddoppiando lo stanziamento per il piano casa di un ulteriore milione di euro. Dobbiamo salvaguardare la qualità della vita dei disabili e trovare tutte le soluzioni possibili affinché chi ha dei problemi fisici possa vivere nel miglior modo possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche, Zoffoli (Pd): "Salvaguardare la qualità della vita dei disabili"

ForlìToday è in caricamento