rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Dovadola

Dovadola, il consigliere comunale Merendi sposa il Partito Repubblicano

"Si tratta, dice, di "una realtà che, in uno scenario politico dove ogni giorno nascono nuovi simboli e partiti, vecchi e nuovi trasformismi, ha mantenuto immutati nel tempo, simbolo, nome ed ideali"

Il consigliere comunale di Dovadola e dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, Riccardo Merendi, aderisce al Partito Repubblicano Italiano. Si tratta, dice, di "una realtà che, in uno scenario politico dove ogni giorno nascono nuovi simboli e partiti, vecchi e nuovi trasformismi, ha mantenuto immutati nel tempo, simbolo, nome ed ideali. Dagli insegnamenti di Mazzini, Cattaneo e Saffi, passando per i contributi di La Malfa e Spadolini, ha fatto della coerenza e della rettitudine il proprio abito politico-filosofico".

"Nel mantenersi fermo sui propri valori ha saputo al contempo essere un partito anticipatore dei cambiamenti; controccorrente nella sostanza più che nella facciata - prosegue -. Iscrivermi a questo partito è per me un atto pregno di significati profondamente etici. Condividerne gli obiettivi e partecipare a realizzarne gli scopi è un atto di principio prima che amministrativo. In Consiglio comunale a Dovadola, cosi come nel Consiglio dell'Unione dei comuni della Romagna forlivese, il mio modus operandi e gli obiettivi non cambiano: dialogare con tutti, collaborando dove possibile ed opponendosi costruttivamente ove necessario, nel solo interesse dei cittadini dei relativi territori, con profondo senso civico e rispetto delle diversità d'opinione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, il consigliere comunale Merendi sposa il Partito Repubblicano

ForlìToday è in caricamento