rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Dovadola

Dovadola, Merendi (Pri): "Potare i rami pericolanti dagli alberi delle Rimembranze"

E' quanto afferma Riccardo Merendi, consigliere comunale a Dovadola, nell’Unione dei Comuni e coordinatore Valle del Montone del Partito Repubblicano

"Gli alberi delle Rimembranze in viale Zauli a Dovadola andrebbero potati dei rami instabili o pericolanti". E' quanto afferma Riccardo Merendi, consigliere comunale a Dovadola, nell’Unione dei Comuni e coordinatore Valle del Montone del Partito Repubblicano. "Quegli alberi hanno un alto valore simbolico per la nostra comunità - aggiunge -. Ogni albero rappresenta un soldato dovadolese morto per la Patria. Sono una persona molto sensibile a questi ideali e credo che mettere in sicurezza il tratto di statale 67 che attraversa il paese non offenda la memoria di nessuno, anzi possa dare maggior risalto estetico al tratto interessato senza intaccarne l’alto valore affettivo ed arboreo".

"Sono presenti diverse piante che necessitano di potatura, da operare auspicabilmente nel rispetto della loro fisiologia e che potrebbero essere a rischio caduta. In particolare l’attenzione è per quelle e sono diverse che hanno una chioma molto espansa e poco densa, formata da grossi rami ricurvi e contorti che potrebbero, alla luce della stagione cui andiamo incontro e dei fenomeni ad essa correlati, determinare situazioni  pericolose - continua -. Quello che auspico è che l’amministrazione voglia porre in essere una necessaria  operazione di abbellimento e messa in sicurezza del luogo; ben intendendo con ciò non  intaccare la memoria storica dei dovadolesi caduti, a cui tutti noi siamo indissolubilmente legati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, Merendi (Pri): "Potare i rami pericolanti dagli alberi delle Rimembranze"

ForlìToday è in caricamento