rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Minutillo (La Destra): "Pini, Morrone e Bartolini si dimettano"

A Castrocaro la vincita a valanga della sinistra è da collegarsi da una parte alla abominevole condotta della Lega Nord che non ci ha pensato due volte a scaricare l’ottimo sindaco uscente Metri"

“La pesante sconfitta di Castrocaro e Dovadola rende merito a quanto noi sosteniamo da tempo: i dirigenti locali della Lega Nord – Morrone e Pini – e del PDL – in primis Luca Bartolini - sono degli irresponsabili oltre che degli incapaci e , se hanno un briciolo di senso del dovere,  devono rassegnare le dimissioni e tornare a fare il loro mestiere, se ce l’hanno”. E’ la dura reazione di Francesco Minutillo, segretario Provinciale La Destra.

“A Castrocaro, infatti, la vincita a valanga della sinistra è da collegarsi da una parte alla abominevole condotta della Lega Nord che non ci ha pensato due volte a scaricare l’ottimo sindaco uscente Metri, unicamente perché non era soggetto ubbidiente agli ordini (assai discutibili) della scuderia targata Pini / Morrone e, dall’altra, alla servile remissività del PDL che non ha avuto né la personalità né il coraggio di saper difendere una persona capace, meritevole e, soprattutto, che sarebbe stata benissimo in grado ottenere il suo secondo mandato”, sottolinea Minutillo.

Per l’esponente de “La Destra”, “Castrocaro e Dovadola, insieme a Longiano, altro non fanno che allungare la scia dei tanti comuni nella nostra provincia nei quali il centrodestra è stato capace di perdere da solo competizioni già vinte:  i nostri elettori vogliono liberare la Romagna Rossa dai compagni che opprimono queste terre da oltre mezzo secolo, ma con questi dirigenti la Romagna è destinata a rimanere rossa fino a quando costoro non se ne andranno”.

“Il crollo verticale dei consensi del PDL e soprattutto della Lega dimostra che per questi signori il tempo è finito – conclude Minutillo -. Questa volta l’hanno fatta troppo grossa. Ci facciano almeno la cortesia di essere uomini e di sapersi assumere le loro responsabilità: tornino a casa e la smettano di far danni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Minutillo (La Destra): "Pini, Morrone e Bartolini si dimettano"

ForlìToday è in caricamento