rotate-mobile
Politica

Verso il 2019, Fratelli d'Italia chiede le primarie: "Basta a trattative tra partiti"

"Siamo convinti di dover dare voce ai forlivesi, interpellare e coinvolgere l'intera società civile per non ripetere gli stessi errori del passato", afferma Minutillo.

Il centrodestra si mobilita in vista della campagna elettorale che condurrà alle amministrative del 2019 e quindi alla successione della Giunta Drei a Forlì. Fratelli d'Italia spinge per le primarie " sia per la scelta del programma sia, soprattutto, per la scelta del candidato sindaco". Per il consigliere comunale Davide Minutillo "la scelta non dovrà più essere frutto né di trattative tra le segreterie di partito nè di metodi da Prima Repubblica. Siamo convinti di dover dare voce ai forlivesi, interpellare e coinvolgere l'intera società civile per non ripetere gli stessi errori del passato".

Minutillo ha sottolineato "di non condividere completamente i metodi di cui intende avvalersi la Lega Nord in vista delle amministrative del 2019. A tale fine riteniamo sia essenziale fondare una coalizione solida di centrodestra, forte nel perseguire i medesimi obiettivi e capace di dare una svolta e apportare un cambiamento reale al governo della città di Forlì. Intendiamo conquistare il Comune con persone coraggiose, pulite e pronte a rischiare per la propria città. Chi intende candidarsi a sindaco lo dica chiaramente alla cittadinanza, si presenti, presenti le proprie idee e dimostri di essere pronto a metterci la faccia anche se non ha già la candidatura assicurata in tasca. Noi vogliamo vincere: dobbiamo cambiare il sistema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il 2019, Fratelli d'Italia chiede le primarie: "Basta a trattative tra partiti"

ForlìToday è in caricamento