rotate-mobile
Verso le elezioni

Il segretario regionale di "Azione" a "Salotto blu": "A Cesena e Ferrara siamo con il centrosinistra, a Forlì con il centrodestra. Ecco perché"

Il segretario regionale di "Azione" a "Salotto blu": "A Cesena e Ferrara siamo con il centrosinistra, a Forlì con il centrodestra. Ecco perché".

Marco Lombardo, deputato e leader emiliano-romagnolo del movimento fondato da Carlo Calenda, intervistato da Mario Russomanno per la trasmissione "Salotto Blu" in onda su Video Regione, si è espresso su temi di attualità politica. "Ci stiamo strutturando sul territorio, abbiamo aperto sedi del partito a Bologna, Ferrara, Reggio Emilia. Per le elezioni comunali del prossimo giugno - ha spiegato Lombardo - abbiamo scelto di appoggiare sindaci le cui idee collimano con le nostre, indipendentemente dagli schieramenti di appartenenza. Non crediamo esista in Italia un "centro" politico da presidiare, ma contenuti e indirizzi da sostenere oppure no. A Forlì, ad esempio, sosteniamo la Lista civica di Zattini con la nostra candidata Sarà Samori. Non abbiamo chiesto per lei un assessorato, come non lo chiediamo a Cesena o a Ferrara. Se però otterrà significativi risultati elettorali una riflessione sul suo impegno potrebbe aprirsi". La trasmissione andrà in onda stasera alle 23 sul canale 99 del digitale terrestre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario regionale di "Azione" a "Salotto blu": "A Cesena e Ferrara siamo con il centrosinistra, a Forlì con il centrodestra. Ecco perché"

ForlìToday è in caricamento