rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni a Castrocaro, Benericetti: "Occorre aiutare la ripresa con interventi immediati"

Il candidato sindaco Bruno Benericetti interviene per ribadire con forza che "per il bene di Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare è necessario aiutare la ripresa con interventi immediati

In vista del voto amministrativo di domenica 11 giugno, il candidato sindaco Bruno Benericetti interviene per ribadire con forza che "per il bene di Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare è necessario aiutare la ripresa con interventi immediati. In primis occorre una maggiore cura e manutenzione dei centri storici e delle aree verdi”. Benericetti si sofferma anche sulla necessità di “sostenere le imprese, tramite la riduzione della tassa sui rifiuti e la sospensione della tassa su insegne pubblicitarie per le nuove aperture, la riduzione delle aliquote Imu sugli immobili destinati alle imprese e l'agevolazione alle imprese locali per facilitare l'accesso alle gare di appalto comunali”.

Sull'argomento tassa smaltimento rifiuti (TARI), inoltre sottolinea che si impegnerà "a prevedere riduzioni ed esenzioni nei casi che già prevede la legge. Alcuni esempi? Abitazioni con unico occupante; case tenute a disposizione per uso stagionale od altro utilizzo discontinuo e limitato”. Il candidato sindaco poi aggiunge: “Come socio Confedilizia da oltre vent'anni sposo le proposte che l'Associazione dei proprietari di casa da tempo avanza. Mi impegnerò a sostenere l'affitto, stabilendo aliquote Imu-Tasi ridotte per gli immobili locati, eventualmente differenziando le diverse tipologie di locazione (locazioni abitative “libere”, locazioni abitative con contratti “concordati”, locazioni di negozi e uffici). Introdurrò il cosiddetto “baratto amministrativo” dando la possibilità ai cittadini, singoli o associati, di fare interventi di riqualificazione del territorio, con conseguente riduzione o esenzione dal pagamento di tributi per l'opera svolta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Castrocaro, Benericetti: "Occorre aiutare la ripresa con interventi immediati"

ForlìToday è in caricamento