rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni a Castrocaro, si presenta la lista "Casa Civica"

In vista delle imminenti elezioni amministrative che si terranno a Castrocaro Terme e Terra Del Sole,  Daniele Vallicelli, Rossella Tassinari,, Isabella Leoni e Emanuele Coveri, illustreranno nei primi tre incontri pubblici la loro idea di cambiamento

In vista delle imminenti elezioni amministrative che si terranno a Castrocaro Terme e Terra Del Sole,  Daniele Vallicelli, Rossella Tassinari,, Isabella Leoni e Emanuele Coveri, illustreranno nei primi tre incontri pubblici la loro idea di cambiamento, per fermare la china in cui sta scivolando il paese. La scelta del nome, “Casa civica Daniele Vallicelli Sindaco per Castrocaro Terme, Yerra del Sole e Pieve Salutare”, è già un’indicazione programmatica.

“Infatti, essere a casa, tornare a casa, sentirsi a casa sono espressioni che indicano quanto la casa rappresenti  un profondo senso di agio personale e di benessere con sé e con l’esterno.  Vedere il Comune come la casa dei cittadini non è solo pensare di poter progettare il territorio che meglio rappresenta chi lo abita, ma anche un invito a entrarvi, rimarcando la vocazione ospitale e turistica del paese” si legge in una nota di Casa Civica.

“La lista aprirà gli incontri a  Terra del Sole venerdì 17 marzo alle ore 20,30 nel salone del Palazzo Pretorio di Terra del Sole, rivolgendosi alle associazioni ricreative e di volontariato, nonché a tutta la cittadinanza. Verranno illustrate le linee programmatiche generali, ma in particolare verrà dato spazio a idee, contributi, riflessioni che emergeranno nel corso della serata. Il proposito è acquisire importanti suggerimenti per redigere il programma, che sarà un preciso impegno di azione futura per il bene comune”.

Il secondo incontro si terrà a Castrocaro Terme nella sala consiliare del Municipio venerdì 24 marzo alle ore 20,30 e il confronto pubblico si aprirà soprattutto con le associazioni economiche e gli esercenti che operano nel comune; il terzo appuntamento sarà a Pieve Salutare venerdì 31 marzo alle ore 20,30 nel teatrino della parrocchia, aperto al confronto e all’ascolto delle problematiche della comunità pievana.

“La lista ha già in mente alcune novità, che potranno sicuramente cambiare verso al modo di gestire il territorio, per mettersi al passo con la globalizzazione, proponendo alcune idee “smart” e a chilometro zero, di sicura efficacia e indispensabili per far ripartire il motore del turismo e dell’economia. L’entusiasmo non manca e la “Casa civica” di Vallicelli sta già raccogliendo positive adesioni e consensi che non hanno connotazioni di bandiera. La lista, infatti, è svincolata dai partiti politici e si sostiene attraverso l’auto-finanziamento. A breve l'apertura della sede, per accogliere i cittadini, e l'indicazione della squadra, che si presenterà alle elezioni amministrative, che comunque dovrà emergere per entusiasmo, voglia di fare e competenze” si conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Castrocaro, si presenta la lista "Casa Civica"

ForlìToday è in caricamento