Elezioni, Ravaioli candidato sindaco? "Ci vuole una squadra forte alle spalle"

Pronto per una candidatura a sindaco? "E' come quando si diventa genitori, non si è mai pronti, ma l'importante è dare sempre il meglio possibile"

"Marco Ravaioli - Con voi, per voi". Potrebbe suonare come uno spot elettorale la nuova immagine pubblicata sulla propria pagina Facebook dall'assessore al Centro Storico, ma è lo stesso Ravaioli a ForlìToday a precisare che "in quella foto sono me stesso. E' un'immagine della festa dell'Epifania nella quale si vede che prendo dallo scatolone delle calze per distribuirle ai bambini. Non sono candidato da nessuna parte perchè non ci si auto-candida, ma viene chiesto di farlo". "In questo momento - tiene ad evidenziare Ravaioli - non sono candidato da nessuna parte. Non appartengo a nessun partito politico perchè non ho avuto mai nessuna tessera e non ce l'ho. E chiaro che i partiti non si rivolgono o pensano a me".

"Le idee non mi mancano - prosegue Ravaioli -, ma ci vuole una squadra forte alle spalle. Da solo non si va da nessuna parte". Pronto per una candidatura a sindaco? "E' come quando si diventa genitori, non si è mai pronti, ma l'importante è dare sempre il meglio possibile. Sicuramente in qualsiasi ambito nel quale mi trovo a lavorare provo a dare del mio meglio. Essere padre di 120mila abitanti non è semplice".

L'attuale assessore al Centro Storico prosegue nel ragionamento: "Se le persone reputano le mie idee interessanti, allora sono disposto a candidarmi. Non ho mire di protagonismo assoluto che mi facciano dire "voglio fare il sindaco". Essere primo cittadino è una cosa molto complicata. Sono le persone a sceglierlo, oltre che andarlo a votare". Quanto alle altre candidature o possibili, "ad oggi non vedo nessuna novità in vista. Spero che possano esserci. I nomi circolati sono riedizioni di un passato che non vuole passare mai. Ma questo non vuole dire che non sono di qualità".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni, ecco la 'lista degli ex'. Alea? "Progetto che non sta in piedi". Inceneritore? "Inevitabile"

  • Cronaca

    Ravegnana chiusa, Drei: "Serve un nuovo progetto di collegamento con Ravenna"

  • Cronaca

    M5S: "Comprata la fiera come centro per sfollati, ma il progetto anti-sismico è stato bocciato"

  • Cronaca

    Attacco al vescovo, solidarietà dal sindaco Drei: "Forlì è una città di persone rispettose"

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto: la Romagna si sveglia nella notte, paura sui social

  • MotoGp, allenamento col cross per Dovi e Petrucci. E Valentino commenta su Instagram

  • 10 anni fa la morte della piccola Alice, il padre: "E' cambiata la situazione? Sì, in peggio"

  • "Ufficio Sinistri": in centro a Forlì una birreria in onore del ragionier Fantozzi

  • Si parte coi 4 rilevatori di passaggio col semaforo rosso, dove saranno e come funzionano

  • Cicloturista si schianta contro un'auto in sosta: è in gravi condizioni

Torna su
ForlìToday è in caricamento