rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Meldola

Elezioni, Bacchi parla a San Colombano: "Prevenzione e benessere costituiranno nuova vocazione per Meldola"

La candidata sindaco ha introdotto con parole che non lasciano adito a dubbi il dibattito organizzato dal movimento “Meldola c’è” presso il Circolo di San Colombano davanti a una sala gremita

"Si sente il bisogno di una diversa qualità della vita, le nostre prime opere pubbliche se i cittadini ci sosterranno con il voto saranno la realizzazione di piste ciclabili e la ristrutturazione dell’antico ospedale. Come sempre in questi casi servono poi idee praticabili e concrete, la nostra è quella di trasformare il vecchio ospedale nel centro della socialità e del benessere". Così il candidato sindaco di Meldola, Cristina Bacchi, ha introdotto l'incontro organizzato dal movimento “Meldola c’è” al Circolo di San Colombano.

A questo proposito “Meldola c’è” ha dato vita ad una riflessione animata da esperti di  settori diversi la cui attività confluisce nella ricerca del benessere fisico e della prevenzione dalla malattia: si sono susseguiti al microfono Lisa Paganelli, ideatrice del bio distretto vocato alla salubrità dei cibi, Caterina Magrino, dietista, Caterina Rondelli, psicologa, Francesco Simoncelli, allenatore di volley, Alberto Zaccaroni, Primario Chirurgo dell’Ospedale di Forlì. Lunghi applausi per i relatori, impegnati a definire il concetto di prevenzione nella società attuale e concordi nel valutare come utile, innovativa e virtuosa la destinazione del locali del vecchio ospedale indicata da Bacchi. La quale concludendo l’appuntamento serale ha spiegato: “Meldola è un importante distretto sanitario, può e deve aggiungere una vocazione alla prevenzione. E’ una cosa fattibile e noi la faremo. Siamo venuti a dirlo a San Colombano perché rispettare le frazioni significa anche coinvolgerle nei progetti di sviluppo della nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Bacchi parla a San Colombano: "Prevenzione e benessere costituiranno nuova vocazione per Meldola"

ForlìToday è in caricamento