rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, Fratto con Bonaccini: "La rete è importante"

Un viaggio a due tappe, prima a Capocolle poi a Panighina, in due luoghi affettivamente cari a Fratto e fondamenta della vita associativa bertinorese

Il candidato sindaco Gabriele Fratto e la lista Insieme Per Bertinoro hanno incontrato sabato pomeriggio il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Un viaggio a due tappe, prima a Capocolle poi a Panighina, in due luoghi affettivamente cari a Fratto e fondamenta della vita associativa bertinorese: il bocciodromo e la polisportiva. “Abbiamo scelto di portarti qui – ha introdotto nel saluto il candidato sindaco – perché questi luoghi rappresentano esempi positivi di come la collaborazione tra istituzioni e cittadini possa funzionare. Inoltre sono la casa quotidiana di associazioni e volontari, risorse fondamentali per Bertinoro.”

Il presidente della regione ha ringraziato per la calorosa accoglienza e ha spiegato “sono qui perché ho seguito il percorso di Gabriele e ho imparato a conoscerlo. Nonostante l'età anagrafica ha fatto scelte politiche coraggiose e mai scontate. Ha creato, assieme alla sua squadra un programma concreto e valido”: Bonaccini e Fratto hanno poi spiegato come sarà necessario, come futura amministrazione, lavorare in rete “nella complessità amministrativa attuale è fondamentale per un sindaco coordinarsi con gli altri sindaci, ma anche con la regione (consiglieri, assessori, presidente) e con i parlamentari di riferimento. E' una arma in più necessaria perché scelte e decisioni sono sempre più condivise a vari livelli e il confronto è imprescindibile.”

Non a caso, già in campagna elettorale Gabriele ha tenuto a confrontarsi più volte con i consiglieri regionali di riferimento, con gli esponenti della giunta regionale e ha proseguito il suo raccordo di amicizia e collaborazione con il deputato Marco Di Maio “il dialogo al nostro interno e con chi ci sta vicino è una delle mie priorità - ha sottolineato Fratto - il lavoro di squadra, la rete sono risorse importanti per garantire ai cittadini risposte celeri, certe e di qualità”. In attesa degli impegni settimanali Gabriele risposte, importanti, ne potrà dare domenica alle 18,30 al confronto con gli altri quattro candidati nella meravigliosa Chiesa-Sala San Silvestro a Bertinoro, continua così il #passoavanti verso il 5 giugno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, Fratto con Bonaccini: "La rete è importante"

ForlìToday è in caricamento