rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, Fratto: "Rivitalizzare le vie del borgo antico è una azione necessaria"

Lunedì pomeriggio pomeriggio il candidato sindaco, nella sala dell'ufficio turistico, ha incontrato i commercianti

Giornata di incontri ravvicinati, quella di lunedì, per Gabriele Fratto e il gruppo di candidati consiglieri di Insieme Per Bertinoro. Nel pomeriggio il candidato sindaco, nella sala dell'ufficio turistico, ha incontrato i commercianti. “Questo è un momento di confronti importante - ha esordito Fratto -. Gli amministratori pubblici e chi investe nel territorio devono riuscire a dialogare con continuità, trasparenza e fiducia reciproca. Io devo confrontarmi per conoscere le vostre esigenze per poter creare le condizioni affinchè le vostre attività siano il più integrate possibile nella cornice della nostra città".

Un impegno che Fratto intende incentivare, con un occhio particolare a chi decide di portare la propria attività nel centro storico “rivitalizzare le vie del borgo antico è una azione necessaria che farebbe da volano a tutta l'economia di Bertinoro. Ci adopereremo per agevolare e “spingere” questo percorso sul solco dell'ottimo lavoro portato avanti in questi anni dall'assessore Capuano e dagli uffici”. In serata Fratto e i candidati si sono spostati, per un gradevole post-cena, in un agriturismo di via Cantalupo, ad ascoltare e confrontarsi con gli abitanti della storica via: clima informale ma tanta voglia di informazione e partecipazione.

Il candidato sindaco ha sottolineato come proprio la voglia di partecipare e di mettersi in gioco rappresenti l'arma in più per governare la Bertinoro di domani: "Io ci ho messo la faccia fin da subito perché credo che Bertinoro meriti prima di tutto impegno, passione, capacità e progetti che permettano una qualità alta alla nostra comunità". Martedì sera incontro istituzionale ma anche “affettivo” per il candidato sindaco che dialogherà col Comitato Manifestazioni e Gemellaggi, amici di vecchia data con i quali è solito condividere il grembiule in cucina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, Fratto: "Rivitalizzare le vie del borgo antico è una azione necessaria"

ForlìToday è in caricamento