rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, Fratto svela 3 dei suoi 5 probabili assessori: Capuano, Allegni e Ghezzi

Il candidato sindaco del centrosinistra Gabriele Fratto ha deciso di rendere nota parte della squadra di assessori che comporrà la sua giunta in caso di vittoria alle elezioni del 5 giugno

Un assessore uscente, Mirko Capuano e due nuove “proposte”: Gessica Allegni e Giorgio Maria Ghezzi. Il candidato sindaco del centrosinistra Gabriele Fratto ha deciso di rendere nota parte della squadra di assessori che comporrà la sua giunta in caso di vittoria alle elezioni del 5 giugno. “Ho promesso che avrei presentato parte del mio team durante la campagna elettorale - esordisce Fratto -. Ho scelto di farlo perché credo nel lavoro e nel gioco di squadra. Io ho 27 anni e la mia freschezza e la mia grinta devono essere controbilanciati dall'esperienza di chi sarà il mio fianco".

"Le persone che ho individuato rispondono alle naturali esigenze di continuità rispetto all'amministrazione uscente ma anche di innovazione necessaria per poter far sempre passi avanti - aggiunge Fratto -. Nonostante siano tre persone diverse in estrazione, esperienza e ambito di azione, sono tutti e tre accomunati da una caratteristica per me fondamentale: la competenza e la qualità delle idee".

Capuano è già conosciuto dai cittadini Bertinoresi, è infatti assessore al Turismo da ormai 10 anni. “Ho voluto riconfermare Mirko, ha mostrato di avere grandi doti, ha fatto un ottimo lavoro ed è giusto che continui il suo impegno eccellente di questi anni. Ciò che ha fatto è universalmente apprezzato e merita la mia fiducia". Così su Allegni: "Già dalle primarie Gessica ha dimostrato il suo valore ed il suo impegno per Bertinoro. Abbiamo lavorato assieme al programma, costruito insieme la campagna elettorale. Ho imparato ad apprezzare il suo spessore e le sue idee: sarà una compagna di viaggio preziosa ed importante, un'assessore che saprà portare sempre nuovi stimoli all'azione amministrativa”.

Quanto a Ghezzi, "Giorgio ha dato un grosso contributo alla costruzione del programma. Da quando l'ho conosciuto ho capito che poteva essere una persona che può dare un grande aiuto alla nostra città. Ha una competenza e una voglia di mettersi al servizio dei bertinoresi che non sono comuni. Sarà un valore aggiunto importante". Conclude Fratto: “L'idea che mi ha guidato nella scelta di queste persone è solo una: la qualità. Voglio con me persone fidate e competenti che possano aiutarmi nel far fare il famoso passo avanti al nostro comune". Il candidato ha anche sottolineato come i due rimanenti assessori saranno scelti solo in un secondo momento, dopo il 5 giugno, ma saranno individuati sempre con criteri simili e nell'ottica di garantire figure competenti e di alto livello. Ha infine tenuto a precisare che sta ancora definendo la ripartizione delle deleghe, un processo che potrà essere concluso ed ufficializzato solo a squadra completata, dopo la vittoria alle prossime elezioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, Fratto svela 3 dei suoi 5 probabili assessori: Capuano, Allegni e Ghezzi

ForlìToday è in caricamento