rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Bertinoro

Fusioni: "Bertinoro non dovrà chiudersi in casa, avanti ancora con Forlimpopoli"

Si è tenuto sabato nella storica Ca' de Be' l’incontro di approfondimento sui temi delle fusioni e del riordino istituzionale, organizzato da Insieme Per Bertinoro e il gruppo consiliare Unione Bene Comune

Si è tenuto sabato nella storica Ca' de Be' l’incontro di approfondimento sui temi delle fusioni e del riordino istituzionale, organizzato da Insieme Per Bertinoro e il gruppo consiliare Unione Bene Comune. Gabriele Fratto e Nevio Zaccarelli hanno fatto gli onori di casa e dialogato con Michele Bertaccini (capogruppo Unione Bene Comune presso Unione dei Comuni della Romagna Forlivese), Emma Petitti (assessore Regionale), Davide Drei (presidente Provincia Forlì-Cesena e sindaco di Forlì) e Marco Di Maio (deputato Pd) su temi particolarmente sentiti a livello politico e sociale.

Fratto ha ricordato come il comune del colle abbia già sposato da anni la linea del riordino e delle fusioni tra comuni affini e limitrofi e ha sottolineato come “la fusione sia un tema centrale della mia proposta politica. Rimango convinto che questa strada possa essere un percorso virtuoso per il nostro comune e quello di Forlimpopoli; assieme possiamo garantire ai nostri cittadini servizi migliori ed una qualità della vita sempre più alta. I nostri comuni sono nati per essere più che semplici vicini. Insieme ai nostri "concittadini" forlimpopolesi (presenti tra il pubblico in buon numero) abbiamo già iniziato a riparlarne consapevoli che gli errori e gli stop sulle tempistiche di qualche mese fa, non sono motivo per abbandonare un percorso del genere".

"Io mi metto totalmente al lavoro: se raggiungeremo la Fusione in qualunque momento entro il 2021 mi dimetterò da sindaco di Bertinoro con orgoglio - conclude -. Scriveremo una storia nuova. Da oggi si riparte non solo Insieme per Bertinoro ma Insieme per BertinPopoli”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusioni: "Bertinoro non dovrà chiudersi in casa, avanti ancora con Forlimpopoli"

ForlìToday è in caricamento