rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Calderoni: "Un giovane all'assessorato per l'innovazione"

L'incontro, che ha visto protagonisti i ragazzi con le loro domande, è stato diretto dai candidati della lista “ForLife” e ha trattato vari argomenti

Venerdi pomeriggio, al "Jump Cafè", si é aperto l'incontro dove il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che comprende la lista "Forlife - Vivere una città 2.0" Giorgio Calderoni ha incontrato i giovani forlivesi. L'incontro, che ha visto protagonisti i ragazzi con le loro domande, è stato diretto dai candidati della lista “ForLife” e ha trattato vari argomenti, dalla raccolta differenziata al programma sulle politiche giovanili.

A chi domanda quale sia il primo obiettivo della lista, Calderoni risponde che "è vitale che l'amministrazione comunale non sia più percepita come una casa della burocrazia, ma come realtà dinamica e innovativa". A tale proposito è emersa la volontà di includere un assessorato per l'innovazione che faccia capo a un giovane, così da "poter dare voce in capitolo a chi rischia di perdere interesse nei confronti della politica". Viene specificato che per la realizzazione di un “Comune a misura di giovane”, è previsto il coinvolgimento dei ragazzi che svolgano il ruolo di “impiegati di strada”, figure nuove che collaborino alla risoluzione dei problemi del territorio. "L'importanza di confrontarsi con i ragazzi nasce dalla necessità di essere lungimiranti" conclude il candidato sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Calderoni: "Un giovane all'assessorato per l'innovazione"

ForlìToday è in caricamento