Elezioni, candidati sindaci a confronto sui temi cari ai cattolici

I 5 candidati sindaci saranno chiamati a rispondere a una serie di domande predefinite su tematiche familiari, scolastiche, di integrazione sociale e di sviluppo dell'imprenditoria locale

La Consulta delle Aggregazioni Laicali e la Consulta degli Organismi Socio Assistenziali della Diocesi di Forlì-Bertinoro propongono per lunedì, alle 20.30 nel Salone comunale di Forlì (ingresso da Piazza Saffi), l’incontro “Candidati Sindaci a confronto”. Moderati dal giornalista Francesco Zanotti, interverranno in ordine alfabetico Giorgio Calderoni (Lista civica "Con Giorgio Calderoni. Fiducia collaborazione comunità”), Veronica San Vicente Capanaga (Lista civica “L’Alternativa per Forlì”), Marco Ravaioli (Lista civica “Forlì Sicura”), Daniele Vergini (Movimento 5 Stelle) e Gianluca Zattini (Lista civica “Forlì cambia - Zattini sindaco”).

I 5 candidati sindaci saranno chiamati a rispondere, in un arco temporale circoscritto, a una serie di domande predefinite su tematiche familiari, scolastiche, di integrazione sociale e di sviluppo dell'imprenditoria locale. “L’iniziativa – dichiara il presidente diocesano di Azione Cattolica, Edoardo Russo - vuole essere un’occasione offerta a tutta la cittadinanza per approfondire con ognuno dei candidati alcuni aspetti attinenti alle politiche familiari e sociali e non solo”.

“La ricchezza di questo appuntamento – si legge sul volantino promozionale dell’evento - sta in modo particolare nel fatto che arriva da una grande preparazione da parte di tutte le associazioni, movimenti e gruppi che fanno parte delle due consulte della Diocesi, le quali, a partire dal loro interno, ciascuna secondo la propria modalità, hanno affrontato questi temi per poi, in maniera comunitaria, rifletterci e ri-elaborarli così da ottenere un’unica voce che rappresenti la comunità cristiana”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

Torna su
ForlìToday è in caricamento