Elezioni, candidati sindaci a confronto sui temi cari ai cattolici

I 5 candidati sindaci saranno chiamati a rispondere a una serie di domande predefinite su tematiche familiari, scolastiche, di integrazione sociale e di sviluppo dell'imprenditoria locale

La Consulta delle Aggregazioni Laicali e la Consulta degli Organismi Socio Assistenziali della Diocesi di Forlì-Bertinoro propongono per lunedì, alle 20.30 nel Salone comunale di Forlì (ingresso da Piazza Saffi), l’incontro “Candidati Sindaci a confronto”. Moderati dal giornalista Francesco Zanotti, interverranno in ordine alfabetico Giorgio Calderoni (Lista civica "Con Giorgio Calderoni. Fiducia collaborazione comunità”), Veronica San Vicente Capanaga (Lista civica “L’Alternativa per Forlì”), Marco Ravaioli (Lista civica “Forlì Sicura”), Daniele Vergini (Movimento 5 Stelle) e Gianluca Zattini (Lista civica “Forlì cambia - Zattini sindaco”).

I 5 candidati sindaci saranno chiamati a rispondere, in un arco temporale circoscritto, a una serie di domande predefinite su tematiche familiari, scolastiche, di integrazione sociale e di sviluppo dell'imprenditoria locale. “L’iniziativa – dichiara il presidente diocesano di Azione Cattolica, Edoardo Russo - vuole essere un’occasione offerta a tutta la cittadinanza per approfondire con ognuno dei candidati alcuni aspetti attinenti alle politiche familiari e sociali e non solo”.

“La ricchezza di questo appuntamento – si legge sul volantino promozionale dell’evento - sta in modo particolare nel fatto che arriva da una grande preparazione da parte di tutte le associazioni, movimenti e gruppi che fanno parte delle due consulte della Diocesi, le quali, a partire dal loro interno, ciascuna secondo la propria modalità, hanno affrontato questi temi per poi, in maniera comunitaria, rifletterci e ri-elaborarli così da ottenere un’unica voce che rappresenti la comunità cristiana”.

Potrebbe interessarti

  • Pulizie approfondite in bagno? Scopri come avere un box doccia splendente

  • Liberati delle formiche con questi rimedi naturali

  • Punti neri, bye bye: ecco i rimedi per un inestetismo diffuso

  • Forlì senza glutine: ecco 3 negozi dove puoi acquistare gluten free

I più letti della settimana

  • Tragedia a Mirabilandia, muore annegato un bimbo di 4 anni: abitava nel forlivese

  • Bimbo annegato a Mirabilandia, le telecamere riprendono la scena. S'indaga per omicidio colposo

  • Ha lottato contro una terribile malattia: lo sport forlivese piange Riccardo Turoni

  • La Regione torna ad assumere: 1.300 posti di lavoro da riempire, al via i concorsi

  • L'estremo saluto a Edoardo, morto a 4 anni: una bara bianca in spalla e un lungo applauso

  • "L'unico amore della mia vita": il ricordo straziante del nonno del piccolo Edoardo

Torna su
ForlìToday è in caricamento