rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni a Castrocaro, primi incontri per la lista "Casa civica" di Daniele Vallicelli

La lista aprirà gli incontri a Terra del Sole venerdì prossimo alle ore 20,30 nel salone del Palazzo Pretorio di Terra del Sole, rivolgendosi alle associazioni ricreative e di volontariato, nonché a tutta la cittadinanza

Primi incontri della lista "Casa civica Daniele Vallicelli Sindaco per Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare" in vista delle prossime elezioni amministrative. Oltre al candidato Vallicelli, interverranno Rossella Tassinari, Isabella Leoni e Emanuele Coveri. "La scelta del nome è già un’indicazione programmatica - evidenzia Vallicelli -. Infatti, essere a casa, tornare a casa, sentirsi a casa sono espressioni che indicano quanto la casa rappresenti  un profondo senso di agio personale e di benessere con sé e con l’esterno. Vedere il Comune come la casa dei cittadini non è solo pensare di poter progettare il territorio che meglio rappresenta chi lo abita, ma anche un invito a entrarvi, rimarcando la vocazione ospitale e turistica del paese".

GLI INCONTRI - La lista aprirà gli incontri a Terra del Sole venerdì prossimo alle ore 20,30 nel salone del Palazzo Pretorio di Terra del Sole, rivolgendosi alle associazioni ricreative e di volontariato, nonché a tutta la cittadinanza. Verranno illustrate le linee programmatiche generali, ma in particolare verrà dato spazio a idee, contributi, riflessioni che emergeranno nel corso della serata. "Il proposito è acquisire importanti suggerimenti per redigere il programma, che sarà un preciso impegno di azione futura per il bene comune", viene spiegato. Il secondo incontro si terrà a Castrocaro Terme nella sala consiliare del Municipio venerdì 24 marzo alle ore 20,30 e il confronto pubblico si aprirà soprattutto con le associazioni economiche e gli esercenti che operano nel comune; il terzo appuntamento sarà a Pieve Salutare venerdì 31 marzo alle ore 20,30 nel teatrino della parrocchia, aperto al confronto e all’ascolto delle problematiche della comunità pievana.

"La lista - viene chiarito - ha già in mente alcune novità, che potranno sicuramente cambiare verso al modo di gestire il territorio, per mettersi al passo con la globalizzazione, proponendo alcune idee “smart” e a chilometro zero, di sicura efficacia e indispensabili per far ripartire il motore del turismo e dell’economia. L’entusiasmo non manca e la “Casa civica” di Vallicelli sta già raccogliendo positive adesioni e consensi che non hanno connotazioni di bandiera. La lista, infatti, è svincolata dai partiti politici e si sostiene attraverso l’auto-finanziamento. A breve l'apertura della sede, per accogliere i cittadini, e l'indicazione della squadra, che si presenterà alle elezioni amministrative, che comunque dovrà emergere per entusiasmo, voglia di fare e competenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Castrocaro, primi incontri per la lista "Casa civica" di Daniele Vallicelli

ForlìToday è in caricamento