rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Chiamata alle urne per eleggere il Consiglio provinciale

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio costituito nella sede della Provincia di Forlì-Cesena, in Piazza G.B. Morgagni a Forlì

Si svolgeranno sabato le elezioni del Consiglio provinciale della Provincia di Forlì-Cesena. I sindaci e i consiglieri dei Comuni del territorio provinciale, in tutto 428 elettori, saranno chiamati a votare per il rinnovo dei 12 componenti del Consiglio Provinciale. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio costituito nella sede della Provincia di Forlì-Cesena, in Piazza G.B. Morgagni a Forlì.

Ciascun elettore (sindaco o consigliere comunale) è chiamato ad esprimere un voto per una lista di candidati e può esprimere, inoltre, un voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere provinciale compreso nella lista prescelta. Il corpo elettorale provinciale è suddiviso in sei fasce demografiche. A seconda della fascia demografica di appartenenza del proprio Comune, ogni elettore riceverà schede di colore diverso ed esprimerà un voto con un diverso «indice di ponderazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamata alle urne per eleggere il Consiglio provinciale

ForlìToday è in caricamento