rotate-mobile
Politica Dovadola

Elezioni a Dovadola, Carnaccini lavora sul programma: idee anche dai social

"Cerchiamo spunti che possano essere ragionevolmente realizzati con poche risorse, cose insomma di buon senso e molto pratiche", afferma Carnaccini

La Lista "SiAmo Dovadola" redige il suo programma anche grazie a Facebook. "In parte è proprio così - conferma il candidato sindaco Marco Carnaccini -. La nostra compagine sta utilizzando tutti i social network (Facebook e WhatsApp per esempio) per raccogliere idee sul Programma della nostra lista. Siamo aperti a 360 gradi e chiunque voglia dare il suo apporto è ben gradito. Cerchiamo spunti che possano essere ragionevolmente realizzati con poche risorse, cose insomma di buon senso e molto pratiche".

"La mia sensibilità, come tecnico, mi porta guardare grandi progetti volti alle infrastrutture comunali (illuminazione, viabilità, fognature e rifiuti), ma molte volte sono "sentite", in paese, cose molto più piccole e pratiche - prosegue Carnaccini -. Per non dire delle tematiche sociali da risolvere con "soluzioni" che possano coinvolgere più persone nel paese laddove le Istituzioni preposte non riescono ad arrivare". Il candidato sindaco cita un esempio il dialogo con una madre in merito "al problema di tanti ragazzi, ovvero quello di trovare luoghi sicuri di aggregazione multi etnici e multi religiosi per togliere i ragazzi dalla strada o dalla solitudine del web magari per aiutarli, tutti insieme, a fare i compiti o a fare dei sani giochi aggregativi".

La lista ha lanciato attraverso i social una sezione "lavora con noi", dove è possibile mandare idee o proposte attraverso l'indirizzo marcocarnaccini@libero.it. Giovedì alle 20.30, nella sede in piazza Battisti del comitato, è previsto un incontro per fare un primo punto della situazione sul programma: "Chi volesse partecipare fattivamente è ben gradito", conclude Carnaccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Dovadola, Carnaccini lavora sul programma: idee anche dai social

ForlìToday è in caricamento