rotate-mobile
Politica Dovadola

Elezioni a Dovadola, Carnaccini svela il simbolo della lista: "C'è molto di noi"

"E' bellissimo - esclama -. Così come per il nome anche il simbolo è nato da un lavoro di gruppo tra i componenti del nostro Comitato"

Il candidato sindaco Marco Carnaccini svela il simbolo della lista "SiAmo Dovadola". "E' bellissimo - esclama -. Così come per il nome anche il simbolo è nato da un lavoro di gruppo tra i componenti del nostro Comitato. Avevamo concordato che l'immagine della nostra antica torre civica stilizzata era bello e significativo e subito sono girati su WhatsApp tra i componenti del gruppo bozze fatte in vari stili, poi Carla Nannini ha avuto l'intuizione di coinvolgere la mamma di Alberto Camporesi, uno dei candidati, ovvero Manuela Mercuriali nota ceramista dovadolese che subito ha preparato un disegno fatto a mano bellissimo".

"Iuri Calonaci, ha fatto notare a tutti che mancava e bisognava evidenziare una cosa simbolica importante , ovvero la campana - prosegue -. Quindi la maestria di Gianluca Assirelli della tipografia Valbonesi ha fatto il resto. Abbiamo molto di noi in questo simbolo, prima di tutto un luogo bello di Dovadola, che riguarda la nostra antica storia di paese libero e in più la campana simbolo di chiamata a raccolta di una comunità. Un simbolo "caldo",  niente fredda grafica al computer, fatto a mano da una di noi dopo un bel lavoro di squadra con la scritta che evidenzia la parola Amo, sentimento che indica cosa ci spinge a fare delle proposte per il nostro paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Dovadola, Carnaccini svela il simbolo della lista: "C'è molto di noi"

ForlìToday è in caricamento