Elezioni Europee e la città di Forlì guarda l'Europa con Cecile Kyenge

La candidata al Parlamento Europeo a un incontro con le liste civiche a sostegno del candidato sindaco Giorgio Calderoni

Le liste civiche a sostegno del candidato sindaco Giorgio Calderoni : "Forlì bene comune" e "Con Giorgio Calderoni" organizzano per mercoledì 1 maggio alle ore 20 e 45 presso la Sala Donati in Corso A. Diaz n. 111 un incontro con la candidata al Parlamento Europeo Cecile Kyenge e il candidato sindaco Giorgio Calderoni. Presenterà l'incontro Pierantonio Zavatti e interverranno i candidati al Consiglio Comunale delle liste civiche- Interverrà come da programma lo scrittore e già Pastore Avventista Rolando Rizzo. Rolando Rizzo  è candidato per il Consiglio Comunale nella lista Forlì Bene Comune. 

La presenza di Rizzo è rappresentativa del  percorso di dialogo interreligioso  che nella nostra comunità si pratica da molti anni e soprattutto è indicativa di come il bene comune sia comune denominatore per tante persone di buona volontà.  Sul terreno della solidarietà e dell'impegno per gli altri e per la salvaguardia del creato è stata costruita questa lista civica che vuole promuovere il buono che c'è in città, il valore della pace e il metodo del dialogo che accomuna le religioni. Il “Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale della convivenza comune”, firmato ad Abu Dhabi da Papa Francesco e dal Grande Imam di al-Azhar dimostra che la fraternità è possibile e può essere praticata.
La fraternità è un valore dell'Europa che va rappresentato nel parlamento europeo il 26 maggio prossimo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento