Elezioni Europee, "La sinistra" a Predappio per illustrare il suo programma antifascista

"La Sinistra" è una lista unitaria sostenuta da Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, èViva e altre forze e organizzazioni a sinistra che hanno condiviso le stesse lotte e gli stessi obiettivi negli ultimi anni.

Martedì alle ore 20, presso il Circolo Arci di Predappio in Via Gramsci 7, si fa conoscere la formazione politica "La Sinistra" e il programma che presenta alle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019. Saranno presenti Adelmo Cervi, Silvia Prodi e Chiara Mancini, candidati nella nostra circoscrizione. "La Sinistra" è una lista unitaria sostenuta da Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, èViva e altre forze e organizzazioni a sinistra che hanno condiviso le stesse lotte e gli stessi obiettivi negli ultimi anni.

Spiega una nota: "Abbiamo pensato ad un aperitivo antifascista, una forma conviviale, perché come dicono sempre Adelmo Cervi e Lidia Menapace: “Non esiste posto migliore per parlare di politica che attorno ad un tavolo, condividendo lo stesso pane”. E abbiamo pensato di partire proprio da Predappio e da quel circolo dove da anni per ogni 28 ottobre si organizzano iniziative antifasciste per ricordare questa data come la Liberazione della città dal nazifascismo e non come la ricorrenza della marcia su Roma che invece fa invadere Predappio di nostalgici del regime fascista. Ripartiamo da qui, dall’Italia che resiste, per rilanciare la nostra idea di Europa: un’Europa solidale che lotta contro le disuguaglianze sociali, che tutela il lavoro e l’ambiente, che non adotta vessatorie politiche di austerità, scontate sulla pelle dei più deboli. L’idea di un’ Europa che aiuta a crescere". 

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento