rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Elezioni, "Forza Italia unica alternativa per cambiare Forlì"

"Dopo 60 anni l' alternativa vera ed unica è Forza Italia, rivitalizzata dai Club che stanno portando in campo nuove persone ma soprattutto idee innovative", afferma Alessandro Leardini, presidente del Club ForzaSilvio 2.0.

"Rivitalizzare" Forlì, rendendola "strategicamente importante sul piano regionale". Cambiare "le politiche fondamentali dalla gestione aeroportuale a quello dei rifiuti". "Dopo 60 anni l' alternativa vera ed unica è Forza Italia, rivitalizzata dai Club che stanno portando in campo nuove persone ma soprattutto idee innovative", afferma Alessandro Leardini, presidente del Club ForzaSilvio 2.0.

Sottolinea Leardini: "L'incubo che possa avere oggi un forlivese che si appresta a votare il 25 maggio per le Comunali e' uno solo: che il voto non cambi nulla e Forlì resti la città spenta e senz' anima cui purtroppo l' ha ridotta l' amministrazione di sinistra. Specie quella recente che non si fara' certo rimpiangere ne' ricordare. I forlivesi sanno che l' unico modo per rivitalizzare la citta', renderla strategicamente importante sul piano regionale, cambiarne le politiche fondamentali dalla gestione aeroportuale a quello dei rifiuti, e' cambiare modo di votare. E dopo 60 anni l' alternativa vera ed unica e' Forza Italia, rivitalizzata dai Club che stanno portando in campo nuove persone ma soprattutto idee innovative".

"La sinistra che governa Forli da sempre, gia' la sentiamo in campagna elettorale: faremo, cambieremo, riformeremo - continua Leardini -. Annunci spot un po' come Renzi che si vanta di riformare la legge elettorale eliminando le Provincie pur sapendo che trattasi di un pasticcio che ha il meraviglioso risultato di abolire 3.700 poltrone ma di crearne contestualmente 24 mila nei Comuni senza risparmiare un centesimo. Pero' oggi abbiamo gli "Enti territoriali di area vasta" e non piu' le Provincie. Insomma una presa per i fondelli. Ecco il modello che la sinistra ci offre a Roma come a Forli, e' questo: un regime permanente".

"Un' eterna conservazione che annuncia torrenti impetuosi e che diventa inesorabilmente palude gattopardesca - prosegue il presidente del Club ForzaSilvio 2.0 -. Noi ci impegneremo per spiegare che le rivoluzioni o sono vere o non sono. E sappiamo bene che molti concittadini vogliono illudersi che Forli' cambi ma in fondo temono il cambiamento: e stanno in questa Forli piena di vizi, con la provincia trasformata in ente territoriale di area vasta, con le finte riduzione delle tasse, con la spesa pubblica che regna sovrana".

Aggiunge Leardini: "I Club di Forza Italia hanno il coraggio di affermare che a noi non puo' andar bene cosi e che occorre fare anche autocritica nel Movimento. Non si puo' piu' aspettare, prender tempo, tergiversare senza saper cosa fare, indecisi se rinnovarsi davvero o solo un po'. Indecisi se cambiare marcia tramite i Forzasilvio o stare all' ombra di un finto rinnovamento. La differenza e' questa: 20 anni fa ci fu una vera rivoluzione liberale consacrata da libere elezioni che sancivano la vittoria di Berlusconi e scongiuravano un ventennio di egemonia della sinistra. Dobbiamo ripetere quel miracolo: altrimenti siamo destinati questa volta a subirlo, a Roma come a Forli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Forza Italia unica alternativa per cambiare Forlì"

ForlìToday è in caricamento